Bici in città, giro di vite in arrivo (E la pista di via Gallicciolli è vuota)
Troppi ciclisti indisciplinati, annunciati più controlli. Ma nel 2016 staccate solamente 16 multe.
Troppi ciclisti indisciplinati, annunciati più controlli. Ma nel 2016 staccate solamente 16 multe.
La Giunta ha istituito la nuova limitazione Entrerà in vigore nei prossimi giorni. Nessun dosso Zenoni: «Attenuerà il rumore e renderà la via più sicura»
Bergamo. Pronto in una notte nel 2012, il tunnel dei record (lungo 30 metri) passa sotto la rotatoria. Attivarlo è tra le priorità del quartiere Carnovali. Il Comune: «È un nostro obiettivo». E si pensa a una ciclabile.
Un mese di tempo, poi l’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni potrà capire come limitare ulteriormente l’accesso dei mezzi dedicati al trasporto merci dentro la ztl più «stretta» di Bergamo Alta, con lo sguardo allargato ai borghi storici di città bassa.
Si è chiusa la prima «finestra» a targhe alterne a Bergamo (quella dalle 7,30 alle 12,30), provvedimento preso dalla Giunta comunale nelle scorse ore per cercare di mantenere il più basso possibile il livello di pm10
L’assessore alla Mobilità ha affidato al suo blog una riflessione sugli effetti della Ztl e e le polemiche che ne sono seguite dopo il centro semivuoto di domenica.