Tessile sempre più green e prodotti tracciabili.«Ma manca personale»
Milano Unica. Ottimismo tra gli espositori orobici alla fiera di tessuti e accessori moda per l’alta gamma «Made in Italy carta vincente che dà valore aggiunto».
Milano Unica. Ottimismo tra gli espositori orobici alla fiera di tessuti e accessori moda per l’alta gamma «Made in Italy carta vincente che dà valore aggiunto».
La collaborazione. BGreen Technologies è la start-up nata al Km Rosso che estrae pigmenti dalle muffe, offrendo tinte naturali per il cotone.
Albini Group ha annunciato, durante un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, la decisione di cedere le attività dello stabilimento di Mottola, in provincia di Taranto, mettendo in liquidazione tecnica la società interamente controllata Tessitura di Mottola Srl.
Ferraris (Confindustria): «Pesa l’assenza cinese alla fiera Milano Unica». Albini: «Sono il 45% dei clienti del lusso» Paccanelli (Euratex): «Impatto su tutto il 1° semestre».
Una fucina di idee, uno spazio in cui sperimentare, creare. Albini Group sfida il futuro del tessile sbarcando al Kilometro Rosso - espressione di progettualità per eccellenza - inaugurando Albini _next, «dove al centro ci sono la forza della materie prime e il valore aggiunto della tecnologia, elementi che si fondono a nuovi input che arrivano da “contaminazioni” di conoscenze» spiega Stefano Al…
Un litro di acqua contro gli attuali 150 per tingere un chilo di filato. E un progetto che sta migliorando le condizioni di vita dei coltivatori di cotone in Egitto. Sono due biglietti da visita sulla sostenibilità che ha portato …
Nel cda entra per la prima volta un dirigente. «Accelerata un’impostazione più manageriale già decisa. Pronto il patto di famiglia per la sesta generazione».