Via i tre passaggi a livello in città Si parte nel 2018 alla Trucca
Poi sarà la volta, nel 2020 di Boccaleone e infine di quello di via Moroni.
Poi sarà la volta, nel 2020 di Boccaleone e infine di quello di via Moroni.
Nella nostra provincia in 21 comuni arriveranno 400 mila euro di finanziamenti per la realizzazione di colonnine di ricarica di mezzi elettrici. Ecco tutti i comuni in cui presto arriveranno.
Verrà prolungato a Bergamo il Freccia Argento che parte e arriva da Brescia. Ma resta aperta la questione Treviglio.
Nessun aumento delle tariffe per i pendolari ferroviari nel 2017. La conferma arriva dall’assessore regionale alla mobilità, il bergamasco Alessandro Sorte, che annuncia anche più sicurezza sui convogli grazie alla possibilità per le forze armate di viaggiare gratis.
Infrastrutture Lombarde ha pubblicato il bando per la progettazione: scade il 5 ottobre.
Vanno ad aggiungersi ai 20 stanziati da Rfi per la parte ferroviaria.
«In questo modo pensiamo di poter risolvere quasi tutti i problemi e le criticità per il prossimo anno»
Sarà anche una magnifica giornata di sole e di cielo azzurro, ma per i pendolari bergamaschi in viaggio sulla via Carnate questo è un lunedì iniziato in maniera... nera.
Un studio inedito commissionato alla società del gruppo Ferrovie proprio dal ministero delle Infrastrutture e trasporti nell’ambito del piano strategico dei collegamenti ferroviari riguardante i maggiori scali nazionali. E Bergamo, almeno nel documento, è entrata a pieno titolo.
L’ironia del presidente della Provincia Matteo Rossi bloccato sul Frecciarossa insieme all’assessore regionale.
Ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale delle Ferrovie a Milano Centrale.
Botta e risposta tra i Cinque Stelle e l’assessore ai Trasporti sul trasporto pendolari
In vista dell’appuntamento del 1° maggio Milano sta potenziando la sua rete di metropolitana, ferma a 3 linee... e mezza.
Le proteste su Twitter per la latitanza dei controlli a bordo dei treni. Dalle 20,50 se ne parla a«Bergamo in diretta» con l’assessore Sorte.
Il ragazzo è giovane ma si farà, si suol dire. Ecco, Alessandro Sorte è uno che le tappe le ha decisamente bruciate, considerato che nel giro di due anni è passato da consigliere provinciale ad assessore regionale.
Inaugurata la Tangenziale di Varese, lunedì tocca al tratto tra Cassano Magnago e Lomazzo.
L’assessore Sorte: inaccettabile il continuo «furto» di questi anni. Senza i soldi del Pirellone, aumento dei biglietti.
Ecco la lettera che il Comitato Pendolari Bergamaschi ha inviato alla Regione Lombardia e a Trenord dopo gli ennesimi disagi.
Trasporti e infrastrutture, sanità, riforme istituzionali e patto di stabilità. Sono questi i temi principali affrontati questa mattina durante «100 tappe in Lombardia».