Terremoto in Myanmar, la Caritas apre la raccolta. Da Bergamo 30mila euro
L’EMERGENZA. Raccolta fondi in aiuto alle popolazioni colpite dal terribile sisma del 28 marzo.
L’EMERGENZA. Raccolta fondi in aiuto alle popolazioni colpite dal terribile sisma del 28 marzo.
LA DECISIONE. Via Tasso ha inoltrato la richiesta al Comune dell’hinterland di sospendere la sperimentazione. Gandolfi: «Ricorso al Tar se non sarà ritirata entro 5 giorni». Testa: «Pronti a una nuova iniziativa con Bergamo».
GUARDIA DI FINANZA. Il ministro dell’Economia a Bergamo è tornato sul rischio dei dazi e delle criptovalute per nuovi illeciti finanziari.
PIGNOLO. L’ex caserma in vendita da 12 anni, ma nessun interessamento è andato a buon fine. Ora Cdp vuole coinvolgere il Comune. Valesini: disponibili a parlarne
LA STORIA. La storia di Italo «Novecento» Dubbini: imprenditore con la passione per i viaggi in mare ispira la sua vita al pianista sull’oceano di Alessandro Baricco.
MARTEDÌ I FUNERALI. L’affetto per don Bepo Vavassori e per il Patronato, che negli anni Cinquanta fu teatro dell’incontro con il marito, Luigi Tolfo detto Gallenga, Luigina «Gina» Volpi ha saputo trasmetterlo alla sua famiglia e a tutto il Villaggio degli Sposi, che proprio lei e suo marito furono tra i primi ad abitare nel 1957.
LA COMMEMORAZIONE. «Non possiamo limitarci a uno sguardo rivolto al passato: questa giornata ci chiede di affermare con chiarezza che ogni forma di discriminazione non avrà mai cittadinanza nelle nostre vite e nelle nostre comunità». Così la sindaca di Bergamo Elena Carnevali durante la cerimonia della Giornata della Memoria.