«Colf sempre incline a mentire: gettò l’anziana deliberatamente»
DELITTO DI COLOGNOLA. La motivazione della condanna a 18 anni di carcere. Riconosciuta la ludopatia di Mykhalchuk: «Probabilmente perse la testa».
DELITTO DI COLOGNOLA. La motivazione della condanna a 18 anni di carcere. Riconosciuta la ludopatia di Mykhalchuk: «Probabilmente perse la testa».
IN TRIBUNALE. È stata condannata a 18 anni di reclusione la 28enne colf ucraina a processo per omicidio volontario aggravato con l’accusa di aver gettato dalla finestra del terzo piano Rosanna Aber, pensionata di 77 anni, il 22 aprile del 2022 a Colognola, quartiere di Bergamo. Dai pm chiesti 23 anni di carcere, la difesa aveva invocato l’assoluzione.
IL DELITTO. Il pm ha chiesto 23 anni per la colf ucraina di 28 anni accusata di aver gettato l’anziana Rosanna Aber dalla finestra del quarto piano.
BERGAMO. La difesa della colf al processo per la morte di Rosanna Aber, precipitata dal quarto piano a Colognola nel 2022. La consulenza dei legali: l’anziana era sul davanzale per sbloccare la tapparella.
DELITTO DI COLOGNOLA. Al processo per la morte di Rosanna Aber i contenuti del pc della colf ucraina. Scandagliato il movente del denaro: tre i prelievi effettuati dalla 25enne, registrati dalle telecamere.
BERGAMO. Giallo di Colognola, prima udienza in Corte d’Assise per la 26enne ucraina accusata di aver fatto precipitare Rosanna Aber, 77 anni, dal balcone di casa per nascondere i prelievi di 2mila euro che aveva fatto con il bancomat dell’anziana.
BERGAMO. Il gip nell’ordinanza sottolinea i racconti discordanti forniti il giorno della morte di Rosanna Aber sul luogo in cui si trovava, cosa stava facendo, il tentativo di salvarla.
L’INTERROGATORIO. Nell’interrogatorio di garanzia in carcere, la 25enne ucraina accusata della morte di Rosanna Aber si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Tuttavia ha fatto mettere a verbale una breve dichiarazione spontanea.