L’ossigeno che salvò, Bergamo: «Fu decisivo»
IL RICORDO. Pandemia e ospedale in crisi, Stasi: Siad creò un impianto volante. Le bombole portate a casa dei malati e il «mutuo soccorso» per i negozianti.
IL RICORDO. Pandemia e ospedale in crisi, Stasi: Siad creò un impianto volante. Le bombole portate a casa dei malati e il «mutuo soccorso» per i negozianti.
Mercoledì 21 luglio alle ore 17, nel cortile del Palazzo della Provincia di via Tasso 8, si terrà la cerimonia di consegna delle Benemerenze provinciali «Renato Stilliti» per l’anno 2021 da parte del presidente Gianfranco Gafforelli e del Consiglio provinciale.
Gli esiti di un anno di immersioni dei sub dell’Arma, dopo il ritrovamento del cadavere a Tavernola. Le bombe già recuperate e fatte brillare. Individuate circa 40 vetture e un «palazzo» di 12 piani di scarti plastici.
Il colonnello Paolo Storoni trasferito a breve dopo 3 anni passati a Bergamo. In prima linea nei terribili mesi del Covid-19: «Il nostro non è solo un lavoro, è una missione».
Accordo tra Arma e Poste italiane per la consegna a domicilio. Il comandante Storoni: vicini ai cittadini più fragili nell’emergenza.
Saranno i carabinieri a portare sabato i regali di Natale, raccolti in tutte le caserme del Comando provinciale, a tutti i bambini di Zingonia. Verranno estratti a sorte durante la grande festa «Voi con noi - Festeggiamo l’integrazione» organizzata dalle associazioni dei senegalesi bergamaschi e all’associazione culturale islamica della cosiddetta moschea di Zingonia che, per la prima volta, ha d…
Oggi la giornata dedicata alle persone sparite: in campo Polizia, Carabinieri, Finanza, Vigili del Fuoco e associazioni. Il questore e il colonnello dell’Arma: accendiamo i fari sulla memoria collettiva.
Altri ritrovamenti esplosivi sui fondali del lago. La «pesca» speciale di bombe e proiettili rimasti dormienti per decenni ha costretto la Prefettura a prolungare le operazioni di recupero degli ordigni bellici nei fondali del Corno di Tavernola.
È stata presentata al Comando provinciale dei carabinieri di Bergamo l’iniziativa «In aula con gli eroi».
La violenza sulle donne si combatte facendo rete tra forze di polizia, Procura, pronto soccorso, medici, farmacisti, associazioni, scuole. C’è bisogno di tutti i cittadini, «sentinelle virtuose», le ha definite il comandante provinciale dei carabinieri Paolo Storoni intervenuto lunedì 25 novembre al convegno «Violenza di genere-Quali risposte?» organizzato al liceo scientifico Mascheroni e a cui …
L’intervento della Marina durerà 10 giorni: si parte lunedì 25 novembre. Storoni: «Circa 100 ordigni, segnalate se ce ne sono altri».
Il comandante dei carabinieri Paolo Storoni aveva detto:«Non possiamo escludere alcuna eventualità sulla sua sorte». Dopo la scoperta dell’omicidio, le ricerche sono scattate in tutta la provincia: Maurizio Quattrocchi è stato arrestato a Martinengo intorno alle 18.30 di domenica 6 ottobre.
Prima ispezione dei carabinieri subacquei nelle acque di Tavernola con l’ausilio del robot. La mappatura sarà valutata da Prefettura e Comuni.
Verifiche dopo la tragedia di Ancona. Il colonnello Storoni: «Sono state già riscontrate inadempienze alle norme antincendio e sulla capienza». Il questore Fabiano: «I gestori siano scrupolosi nel rispettare i limiti»
Individuati il mandante, il presunto autore e il possessore della pistola del l’omicidio di Amandeep Singh.