Al cinema «BabyGirl» con Nicole Kidman e il thriller Companion
NELLE SALE. Il primo weekend di febbraio porta con sé molte novità cinematografiche bergamasche.
NELLE SALE. Il primo weekend di febbraio porta con sé molte novità cinematografiche bergamasche.
Con l’avvicinarsi dell’annuncio delle candidature ai prossimi Oscar, l’attenzione degli appassionati di cinema è già rivolta ai titoli che potrebbero contendersi le prestigiose statuette. Vi proponiamo quattro titoli (in programma nelle sale cittadine), scelti tra i film di cui si parla già molto e si continuerà a parlare anche per i prossimi mesi
L’81esima edizione della rassegna internazionale è in pieno svolgimento. Con un significativo aumento di pubblico e una buona qualità del programma, sembra che il rilancio che il festival aspettava da anni sia finalmente in corso. Ecco i film più attesi che possiamo già vedere nelle nostre sale
LA CURIOSITÀ. La bergamasca Claudia Venturelli è la più giovane dei 60 hairstylist selezionati per pettinare le celebrità durante la manifestazione: «È un sogno, ci saranno personaggi come Lady Gaga e George Clooney».
Un’istitutrice, due gemelle di dieci anni, la splendida «casa di vetro» di una famiglia aristocratica romana, in cui si aggirano, pare, antichi fantasmi. «Loro» (Neri Pozza) di Roberto Cotroneo attinge agli elementi classici delle «ghost stories», da Edgar Allan Poe in poi, con un tono raffinato che ricorda i classici del romanzo gotico ma anche le atmosfere del film «The Others» con Nicole Kidma…
Anche quest’anno Anec e Agis promuovono la «Festa del cinema». La nuova edizione si svolgerà da giovedì 8 a giovedì 15 maggio (compresi) e vedrà l’applicazione di un prezzo unico di 3,00€ per tutti gli spettacoli (tranne per gli spettacoli in 3D a 5,00€).
Grace Kelly nell’immaginario collettivo è una principessa da favola: fascino, stile, una storia romantica con un finale triste. È imminente l’uscita del film con Nicole Kidman, e per l’occasione ecco in libreria «Grace Kelly, biografia firmata da Robert Lacey.