Da Peters (al tramonto) a Koop. E quella rete decisiva di Pinilla... L’AZ: quarta forza del calcio orange
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
La presentazione di Massimiliano Bogni
La presentazione di Massimiliano Bogni
Il reportage di Dino Nikpalj
Un lavoro di Massimiliano Bogni
E’ spesso indicata come un modello da imitare, una provinciale che ha vissuto i suoi anni di gloria centrando in più riprese la qualificazione europea. Ecco, cominciamo subito a chiarire che, per quanto riguarda la Champions, l’Atalanta ha già ampiamente …
Nove calciatori all’Europeo, di cui 8 nelle squadre che hanno disputato gli ottavi di finale (unica eccezione il russo Aleksei Miranchuk), e altri 3 in Copa America, l’argentino Cristian Romero e i colombiani Duvan Zapata e Luis Muriel: l’Atalanta è …
Cristiano Ronaldo e prima di lui tanti protagonisti di gol spettacolari con la maglia dell’Atalanta, da Zampagna a Pinilla. Vota la rovesciata più bella.
L’ex compagno di squadra alza le mani al cielo e piange dopo il gol ricordando Davide Astori. La Fiorentina omaggia il suo capitano in silenzio allo stadio.
Domenica, mentre si trovava in casa della cognata per assistere alla finale di Confederations Cup tra Cile e Germania vinta dai tedeschi, l’abitazione dell’attaccante del Genoa, atalantino fino allo scorso dicembre, nei pressi di Santiago, è stata svaligiata.
Tutti recuperati, resta fuori il solo Dramè. Berisha, Caldara e Conti saranno della partita, speciale per Gian Piero Gasperini, dato che nel match delle 15 domenica si troverà di fronte la sua ex squadra, il Genoa.
Slitta all’inizio della prossima settimana l’affare tra Atalanta e Inter per l’approdo a Milano del 22enne centrocampista dell’armata di Gasperini.
Mauricio Pinilla è molto vicino al trasferimento in Messico. L’attaccante ormai ex atalantino potrebbe firmare per il Veracruz dopo essere stato corteggiato dal Wuhan Zall di Ciro Ferrara.
Il cileno lascia l’Atalanta dove era arrivato a Natale del 2014: ha giocato 38 partite e realizzato
Il direttore sportivo dell’Atalanta conferma che il cileno lascerà Bergamo a gennaio. E lui scrive sui social.
Gli attaccanti dell’Atalanta non fanno gol. Non è una critica, è un dato di fatto. Petagna è a tre reti, Gomez anche. Sei gol in coppia dopo 16 turni fanno 14 reti in due per fine stagione.
Mercoledì 30 novembre è in programma il quarto turno di Coppa Italia, a tre giorni dal big match di sabato sera allo «Stadium» contro la Juve capolista