I duelli e le storie, De Rossi e Gasp: ecco il bigino per prepararsi ad Atalanta-Roma, sfida Champions
La presentazione di Massimiliano Bogni
La presentazione di Massimiliano Bogni
Alzi la mano chi non ha rimpianto Marco Borriello vedendolo giocare con la nuova maglia del Cagliari in Coppa Italia contro la Spal (lunedì scorso, diretta Rai).
Èiniziato tutto quasi per scherzo: «Ragazzi, domani mattina mi alleno alla pista di atletica. Chi vuole venire è il benvenuto». Da giorno successivo Marco Borriello ha richiamato attorno a sé molti ragazzi italiani in vacanza a Ibiza.
I due sono stati pizzicati ad Ibiza e paparazzati sulla prima pagina del rotocalco gossiparo «Chi».
Dalla scorsa settimana è rispuntato il nome di Marco Borriello tra i candidati a rivestire la maglia atalantina. Il bomber napoletano (compirà 34 anni il 18 giugno) è da poco svincolato e su di lui hanno di recente messo gli occhi con una certa insistenza Palermo e Udinese.
Primo luglio, stagione vecchia alle spalle, stagione nuova vicinissima: tra cinque giorni, l’Atalanta si ritroverà a Zingonia, tra nove saluterà il pubblico e partirà per Rovetta.
A salvezza raggiunta non resta che pensare all’anno prossimo e regalarsi ancora qualche soddisfazione, sia per i giocatori, soprattutto quelli in attesa di capire quale sarà il loro futuro, che per il tecnico Edy Reja.
La conquista della salvezza, la vittoria di misura contro il Chievo, il bilancio delle tre partite in una settimana, il rilancio di Borriello e il futuro di mister Reja: sono i temi principali della puntata di «TuttoAtalanta» in onda come ogni lunedì sera in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - diretta streaming www.bergamotv.it ).
«Abbiamo centrato l’obiettivo, mancava un passettino, lo abbiamo fatto oggi vincendo, con un mio gol, davanti ai nostri tifosi, è stata la ciliegina sulla torta, sono più che felice».
Quattro gol, da settembre a gennaio, col Carpi; tre a seguire con l’Atalanta. Sette, dunque, le reti totalizzate sin qui da Marco Borriello, 34 anni il prossimo 18 giugno, origini campane. E mancano quattro turni a fine campionato. Come dire che per il navigato bomber l’obiettivo di terminare la stagione sportiva in doppia cifra sarebbe possibile.
Chiudere i conti per evitare inutili spaventi. Missione decisiva per l’Atalanta in ottica salvezza in quel di Palermo: in una Favorita chiusa al pubblico dopo i problemi contro la Lazio, alle 20,45 l’Atalanta cerca i punti che la separano dalla matematica salvezza, la fatidica quota 40.
È stato Borriello, e non poteva essere altrimenti considerata la super prestazione e la doppietta, il miglior atalantino in campo contro la Roma secondo la valutazione dei lettori del sito internet de L’Eco di Bergamo.
Il calcio talvolta è davvero un mistero insondabile. E il 3-3 dell’Atalanta contro la Roma ne è stata la lampante testimonianza. Una squadra che doveva crollare, come quella nerazzurra, colpita a freddo due volte e con un centrocampo rabberciato, si è esaltata rimontando e la big giallorossa, che doveva soltanto gestire con intelligenza il risultato dall’alto della sua superiorità tecnica, si è t…
Contro il Milan, domenica al Comunale di Bergamo, Edy Reja dovrebbe grosso modo confermare la formazione che ha battuto per 2-0 il Bologna prima della sosta per Pasqua.
Marco Borriello, 34 anni a giugno, non sta convincendo in pieno una buona fetta dei supporter nerazzurri. Il fatto è che in sette presenze sul manto erboso è tuttora alla ricerca del primo gol con la maglia indossata dallo scorso gennaio.
L’attaccante nerazzurro non ha ancora segnato, ma il suo successo tra i (e soprattutto le...) fan è indiscutibile.
Arriva la Juve, si salvi chi può. L’andazzo del momento, con una vittoria che manca da 12 turni, non dà molte speranze all’Atalanta, che attende al Comunale alle 15 la migliore formazione del campionato, principale candidata alla conquista del Tricolore dopo la rimonta ai danni del Napoli.
Borriello o Pinilla, Pinilla o Borriello. Reja ci pensa e sa che dalla sua scelta passeranno molte delle speranze atalantine di impresa. Prima uno e poi l’altro, o magari tutti e due se ce ne fosse bisogno.
E se Marco Borriello si sbloccasse col gol proprio domenica a Modena, contro il Carpi, team con il quale ha giocato sin sul finire del recente mercato d’inverno? L’Atalanta ne trarrebbe indubbio vantaggio specie di questi tempi, a digiuno con la vittoria da quasi tre mesi.