Multidisciplinarità, la «chiave di volta» per cure più efficaci
MEDICINA. Lungo il percorso della malattia è inevitabile coinvolgere le figure professionali più adatte.
MEDICINA. Lungo il percorso della malattia è inevitabile coinvolgere le figure professionali più adatte.
Anche Humanitas Gavazzeni aderisce a «Make Sense Campaign 2024», la campagna europea di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Aiocc, l’Associazione italiana di oncologia cervico-cefalica.
TRAUMATOLOGIA. Oggi si presta molta attenzione anche al ripristino dei tessuti molli danneggiati.
L’INAUGURAZIONE. Aprirà venerdì 1 dicembre il nuovo Centro Riabilitazione Hi-Tech & Sport Lab all’Humanitas Medical Care di Bergamo : uno spazio innovativo che utilizza sofisticate apparecchiature
IL PROGETTO. Un nuovo viaggio nelle emozioni e nella cura attraverso l’arte è in programma sabato 14 ottobre alle ore 15.30 in Accademia Carrara grazie al progetto «Incontrarsi nell’arte» promosso da Accademia Carrara insieme a The Bridge for Hope e Humanitas Gavazzeni.
Ci rendiamo conto che le nostre mani non godono di ottima salute quando non riusciamo a utilizzarle per il dolore che proviamo nel loro movimento. Come gestire le patologie che possono colpirle?
Appuntamento a giovedì 27 ottobre: una giornata destinata alle persone interessate al percorso offerto dal Centro Obesità di Humanitas Gavazzeni, già centro d’eccellenza della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità. Obbligatoria la prenotazione per partecipare: durante gli incontri verranno fornite tutte le informazioni riguardanti il percorso, indicato nei casi di obesità di II grado o III g…
Organizzato da Humanitas Gavazzeni venerdì 23 settembre al Centro Congressi: specialisti da tutto il mondo a confronto sulle nuove sfide e frontiere della cura del cuore
Tra sabato sera e lunedì 15 interventi del 118.
Già oggi previsti i primi tifosi ospiti, il grosso sbarcherà domani. Più controlli delle forze dell’ordine. Presidio tamponi al Centro congressi, riapre il Covid hotel di Cologno. Scalo di Orio sorvegliato speciale.