Le Iene sfidano Sofia Goggia al pinnathlon E la campionessa olimpica vince sempre
La sciatrice bergamasca si presta a una simpatica intervista a «Le Iene» che la sfidano in quattro gare: lei vince anche con le pinne ai piedi al posto degli sci.
La sciatrice bergamasca si presta a una simpatica intervista a «Le Iene» che la sfidano in quattro gare: lei vince anche con le pinne ai piedi al posto degli sci.
Di Rovetta e allenatrice di sci per oltre vent’anni, oggi vive a Milano. «Ho lavorato su equilibrio e ansia. Ora “dimentichino” l’oro: c’è l’obiettivo Coppa del Mondo»
È il momento di Sofia Goggia alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang: la «prima» della bergamasca all’evento a cinque cerchi è in programma per le 10 locali (le 2 italiane del 15 febbraio).
Grande prova della bergamasca nella seconda manche del gigante della Coppa del Mondo. Dall’ottava posizione arriva fino al terzo gradino del podio.
La bergamasca era partita con il pettorale 17. Venerdì nella prima discesa a Lake Louise era arrivata sesta.
Piccolo spavento per la bergamasca Sofia Goggia che è caduta nel Super G di Aspen, fortunatamente nessuna conseguenza, solo un pò di delusione per aver sfiorato il podio nella classifica generale di specialità. Grazie al terzo posto della Brignone, tuttavia, l’Italia conquista il 39°podio stagionale, record assoluto mai così bene nemmeno con Tomba e Compagnoni.
La bergamasca autrice di una manche senza un bastoncino perso nelle prime porte è solo settima, ci pensa la Brignone a piazzare un altro podio per le azzurre a Squaw Valley.
«Oggi mi è successa una cosa bellissima nata però dalla mia uscita in super gigante, quindi da un evento per me spiacevole». Dopo il pianto e il dolore per l’occasione persa, la rinascita sportiva. Nel post-gara nel super G l’atleta bergamasca ha postato sui social un messaggio bello e commuovente.
Dodicesima Sofia Goggia, non riesce a replicare il secondo posto di venerdì anche a causa del brusco peggioramento della visibilità durante la sua discesa. Buon risultato, comunque, per la bergamasca su una pista stregata quella di Lake Luise dove l’anno scorso si era infortunata. Doppietta incredibile della slovena Stuhec.