Morta Ester Arzuffi, mamma di Bossetti Nei giorni scorsi l’ultima visita del figlio
È morta Ester Arzuffi. La mamma di Massimo Bossetti, in carcere per l’omicidio di Yara Gambirasio, è deceduta a 71 anni.
È morta Ester Arzuffi. La mamma di Massimo Bossetti, in carcere per l’omicidio di Yara Gambirasio, è deceduta a 71 anni.
«Signori giudici, chi vi scrive è Massimo Bossetti». Comincia così la lettera che il muratore di Mapello, in cella con l’accusa di aver ucciso Yara Gambirasio, ha scritto ai giudici della Corte di Cassazione, che affronteranno il suo caso nell’udienza fissata per il 12 ottobre.
Con quella (decisiva) del 1° luglio saranno quarantacinque le udienze del processo a carico di Massimo Bossetti. Tante, sì. Tiriamo le fila e il quadro non ci appare, però, cambiato molto rispetto alla situazione pre-dibattimento. Dopo un anno intero di confronti serrati tra accusa e difesa su sogni singola traccia, tabulato, fotogramma, cromosoma e frammento di fibra, siamo sempre lì: contro Mas…
No comment da parte della sorella Laura Bossetti, uscita dall’aula e seguita da una folla di giornalisti. La donna si è trincerata dietro i suoi occhiali neri e un profondo silenzio. Hanno parlato i due avvocati della difesa.
Massimo Bossetti, a processo per l’omicidio di Yara Gambirasio, ha scritto una lettera disperata alla madre Ester e alla sorella Laura che il settimanale «Oggi» pubblica nel numero in edicola da mercoledì.
Stamattina al tribunale di Bergamo riprende il processo a Massimo Bossetti, alla sbarra con l’accusa di aver ucciso Yara Gambirasio. Sono una decina i testimoni della difesa che verranno sentiti nell’udienza odierna.
Ricomincia dopo la mini-pausa di Pasqua il processo a carico di Massimo Bossetti per l’omicidio di Yara Gambirasio: siamo all’udienza numero 35.
Dopo i due carabinieri sul materiale informatico recuperato dai computer di Massimo Bossetti, dopo le polemiche sul dna e lo spionaggio informatico, oggi è il giorno del muratore di Mapello accusato della morte di Yara Gambirasio.
L’elenco è piuttosto nutrito: sette testimoni, cinque dei quali sono familiari di Massimo Bossetti. Tutti convocati per l’udienza di mercoledì 24 febbraio.
Massimo Bossetti sarà chiamato il prossimo 4 marzo a rispondere alle domande dell’accusa. Ma potrebbe anche rifiutarsi.
Gli esperti informatici Giuseppe Dezzani e Paolo Dal Checco hanno lasciato il pool difensivo di Massimo Giuseppe Bossetti. Oggi nuova udienza.
Riprende venerdì 8 gennaio il processo a Massimo Bossetti. Nell’aula della Corte d’Assise sarà il giorno di Ezio Denti, criminologo investigativo che fa parte del pool di consulenti della difesa.
Massimo Bossetti è di nuovo in aula. Il processo entra nel vivo con la testimonianza del colonnello Michele Lorusso, comandante del Raggruppamento operativo speciale dei carabinieri di Brescia.
Il processo contro Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio, dopo la pausa estiva ricomincia venerdì 11 settembre alle 9,30. Intanto il genetista Marzio Capra dice: «Sugli slip di Yara trovato un terzo profilo genetico».
Dunque, oggi inizia il processo per l’assassinio di Yara Gambirasio. Quel «dunque» vuol significare che il carico di sentimenti, che parte da lontano, giunge ad un primo approdo nella sede propria: un processo vero, non un reality. Bergamo torna (o rimane) sotto i riflettori nazionali al termine di un’indagine carica di punti esclamativi, di punti interrogativi e di tanti aggettivi, che ha scosso…
Il Tribunale di Bergamo si prepara ad affrontare il processo più atteso, quello a Massimo Bossetti, che comincerà venerdì mattina alle 9.
«Parlando con i nostri legali, ci avevano anticipato che questo caso, così mediatico, con evidenti errori, non poteva risolversi all’udienza preliminare con un “ci siamo sbagliati”».
Venerdì 3 luglio, come disposto dal giudice dell’udienza preliminare Ciro Iacomino, inizierà il processo a carico di Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara.
Massimo Bossetti ha detto di voler essere presente davanti al giudice per l’udienza preliminare di Bergamo, Ciro Iacomino, che dovrà decidere sul suo rinvio a giudizio per omicidio aggravato e calunnia ai danni di un collega.
L’arresto di Massimo Bossetti è stato trasformato in uno spettacolo. La trasmissione Quarto grado di Rete 4 ha mandato in onda venerdì sera un filmato di 11 minuti che racconta tutte le fasi del blitz che ha portato all’arresto del presunto assassino di Yara Gambirasio.