Cori a Vlahovic: niente ricorso dall’Atalanta, col Verona la Curva Nord sarà chiusa
SERIE A. Esaminati gli atti, l’Atalanta non procederà contro la decisione del giudice sportivo. Per gli abbonati non è previsto il rimborso della partita persa.
SERIE A. Esaminati gli atti, l’Atalanta non procederà contro la decisione del giudice sportivo. Per gli abbonati non è previsto il rimborso della partita persa.
CALCIO. Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, solidarizza con il giocatore serbo della Juventus Dusan Vlahovic. Il sindaco di Bergamo: «Non sono insulti qualsiasi, è razzismo ed è ora di darci un taglio». Attesa per la decisione del giudice sportivo.
Calcio. Gianni Infantino, presidente della Fifa, la Federazione mondiale del calcio, ha cantato vittoria nella conferenza stampa di venerdì. Ha definito l’edizione qatariota della Coppa del Mondo «la migliore di sempre». Infantino si era dato una missione: la globalizzazione del calcio, «come dimostra la prima squadra africana in semifinale (il Marocco, ndr)».
Fra un mese esatto prenderà il via la fase finale del Mondiale in Qatar. Una competizione insolita, con la collocazione in autunno, in una nazione povera di abitanti (circa 2,8 milioni) e persino di tradizioni sportive, che però riuscì ad …
Infantino scrive alla società: «Aperta una strada all’ innovazione»
Che, tra sondaggi d’opinione e proclami di Arsène Wenger, l’idea di far disputare il Mondiale di calcio ogni due anni non fosse una sparata per vedere l’effetto che fa, era apparso subito chiaro. Una campagna pericolosa – come già sottolineato da queste colonne – che Gianni Infantino, presidente della Fifa, sta conducendo con piglio sempre più deciso, per non dire intransigente. Non importa che U…
C’è una bomba a orologeria, che potrebbe esplodere fra qualche anno e il cui ticchettio per il momento è coperto da altri rumori più legati all’attualità. Si tratta della proposta della Fifa – sostenuta a spada tratta da Arsène Wenger, che dopo una vita sulla panchina dell’Arsenal è diventato responsabile dello sviluppo del calcio mondiale della Federazione internazionale del football – di giocar…
I cori erano stati intonati durante la partita contro la Fiorentina del 22 settembre, l’arbitro aveva fermato il gioco per qualche minuto.
Gianni Infantino, presidente della Fifa, torna nei luoghi delle sue origini da parte di madre – la Valle Camonica – e non manca di citare l’Atalanta, indicandola come punto di riferimento per tutte le società che con mezzi inferiori alle big aspirino a competere con esse se non nel portafoglio sul piano dell’organizzazione e del calcio che si vuole esprimere. La sera prima, nel dopo-partita di un…
Intorno al 30’ pt il difensore brasiliano Dalbert della Fiorentina Dalbert ha chiesto all’arbitro Orsato di intervenire per cori razzisti che avrebbe sentito durante l’incontro. Il post del sindaco di Parma.
Dalla codificazione del primo regolamento (14 regole), nel 1863, ad opera della Football Association (la federcalcio inglese), il gioco del calcio è cambiato in vari aspetti, più o meno marginali. Le ultime modifiche di una lunga serie sono entrate in …