Addio a Previtali, mezzo secolo da pizzaiolo con l’Arlecchino
IL LUTTO. Era il patron dello storico locale di piazza Sant’Anna in città, chiuso nel 2021. Aveva 81 anni, martedì i funerali.
IL LUTTO. Era il patron dello storico locale di piazza Sant’Anna in città, chiuso nel 2021. Aveva 81 anni, martedì i funerali.
IL LUTTO. Aveva 84 anni: giocatore, tecnico e infine dirigente, è scomparso tra domenica 24 e lunedì 25 marzo.
La storia di Dino Nikpalj
Si (ri)comincia da Genova, sponda blucerchiata, e non è una novità, anzi: dal dopoguerra a oggi l’Atalanta ha incontrato la Sampdoria ben 4 volte alla prima di campionato. Con Napoli, Inter e Lazio è invece capitato in 5 occasioni, ma …
Il lutto È morto nella notte tra sabato 21 e domenica 22 maggio Giorgio Vitali, 82 anni, decano dei direttori sportivi italiani che ha lavorato anche per l’Atalanta negli Anni Novanta. Nato a Milano, ha scoperto e valorizzato molti giocatori di Serie A.
Campionato 1968-69, l’Atalanta retrocede in B: ultimo posto senza appello con solo 19 punti e a 4 dalla salvezza. L’ultimo ad arrendersi è probabilmente lui, giovane (23 anni) ala guizzante con un certo fiuto per il goal. Alla sua prima …
I giornali dell’epoca gli avevano coniato il soprannome di HH2, per distinguerlo da H…
Inaugurazione e intitolazione ufficiali per l’Accademia «Mino Favini», l’edificio polifunzionale su due piani al servizio del settore giovanile dell’Atalanta già completato entro aprile nel Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.
Era il 12 giugno del 1967 quando Franco Previtali aprì la pizzeria che ormai è diventata un locale storico per i bergamaschi.