Il Terzo paradiso di Pistoletto a Montisola: «L’opera è già vigilata»
MONTISOLA. Dopo il rogo che a Napoli ha distrutto la Venere ideata dall’artista. Il sindaco Turla: fin dall’inizio predisposta la sicurezza.
MONTISOLA. Dopo il rogo che a Napoli ha distrutto la Venere ideata dall’artista. Il sindaco Turla: fin dall’inizio predisposta la sicurezza.
MONTE ISOLA. Led sopra le reti a terra, ballerine: è già scattata la gara ai selfie nella suggestiva ambientazione tra ulivi e acqua. Fino al 23 luglio.
IL PROGETTO. A Montisola dall’8 al 23 luglio l’installazione di Michelangelo Pistoletto e torneranno a risplendere le ballerine luminose di Angelo Bonello. Il sostegno di A2A e Fondazione Banco dell’energia.
La tragedia. Pier Giuseppe Ziliani, 63 anni si è sentito male poco tempo dopo essere giunto su un atollo. Fino al 2014 è stato presidente della Navigazione.
La decisione Sull’isola ingressi contingentati e solo su prenotazione per i velocipedi provenienti dalla terra ferma. Esclusi dallo stop: residenti, proprietari di case, noleggi, ospiti di alberghi, case vacanza e B&B.
Non si potranno portare sull’isola dal 7 al 29. Il sindaco Turla: convivenza rischiosa con i tanti pedoni.
L’affluenza è buona nei 10 box attivati, riprova della determinazione con cui i residenti vogliono farsi trovare pronti e immunizzati per l’estate: volano per il turismo.
Iniziativa possibile in quanto isola minore. «Notizia positiva per il turismo, ma soprattutto per i cittadini».
Grazie al lavoro di un gruppo di volontari Monte Isola è arrivata terza all’European Best Destination 2019.
Via alle votazioni: da oggi sarà possibile supportare la candidatura di Monte Isola all’ambito riconoscimento European Best Destination, ovvero al titolo di migliore destinazione da visitare nel 2019.
A bordo di un Aquarama Special per una gita speciale. Quella di Carlo Riva, che ha visitato così la passerella di Christo.