Dopo Christo, un’opera di Quinn riporta il Sebino al centro dell’arte
Contatti con l’artista, figlio della star di Hollywood Anthony e autore delle «mani» sul Canal Grande a Venezia.
Contatti con l’artista, figlio della star di Hollywood Anthony e autore delle «mani» sul Canal Grande a Venezia.
La media di 75mila persone al giorno l’ha messa in vetta alla classifica di The ArtNewspaper
Bastano smartphone e occhiali di cartone per ritrovarsi a camminare sul lago grazie a un progetto della Provincia in collaborazione con Google.
Per ricordare «The Floating Piers», la passerella galleggiante di Christo, la società Navigazione lago d’Iseo ha rivolto l’invito a condividere gli scatti fotografici realizzati durante il viaggio in battello per l’installazione artistica.
L’artista di origine bulgare, che ha fatto camminare sulle acque del lago di Iseo più di un milione e mezzo di persone nelle ultime settimane, è stato ospite di Antonio Percassi a Crespi D’Adda.
La visita dell’artista bulgaro autore della celebre passerella The Floating Piers
Dibattito aperto nel mondo dell’arte su The Floating Piers, la passerella dell’artista Christo sul lago d’Iseo: ne parliamo su L’Eco in edicola giovedì 30 giugno. Vittorio Sgarbi, dopo le dichiarazioni delle scorse settimane, torna sull’argomento: «Per favore, non chiamatela arte. La passerella di Christo è una trovata divertente, un’operazione molto riuscita, ma non è arte». Per il pittore Mario…
L’installazione artistica The Floating Piers sul lago d’Iseo è aperta fino a domenica 3 luglio. Se non ci siete ancora stati, ecco gli orari per visitarla e non perdetevi questo bellissimo filmato girato da un drone.
The Floating Piers ha sfondato il tetto dei 600 mila visitatori: «Siamo sbalorditi». Martedì mattina ancora tantissima gente. L’artista Christo è stato visto più volte spostarsi in barca attorno alla sua opera ed è stato salutato da fragorosi applausi.
Il prefetto di Brescia, Valerio Valenti, nel pomeriggio di domenica 26 giugno ha visitato il Centro di Coordinamento a Sale Marasino.
Anche domenica 26 giugno migliaia di persone in coda a Sulzano, a Iseo e nei parcheggi.
Grande risposta dei bergamaschi all’iniziativa promossa dalla Santa Sede con l’artista bulgaro.
Dalla conta finale di mercoledì sera ci si aspetta che sia stata sfondata quota centomila persone al giorno. Con questi numeri, il Sebino sta andando in tilt e il primo meccanismo che si è inceppato è quello dei trasporti. Da stasera, giovedì 23 giugno, stop agli accessi notturni dalle 24 alle 6.
Inizia la posa del telo giallo sulla passerella di Christo
Nel pomeriggio di mercoledì 15 giugno è iniziata la posa del tessuto giallo oro sulla passerella di Christo, che sarà aperta sul lago d’Iseo dal 18 giugno al 3 luglio. Ecco le prime foto e i primi video.
Presentato il piano di trasporti e mobilità messo a punto per «The floating piers».
Lunedì 13 giugno in omaggio con L’Eco di Bergamo un inserto di 64 pagine su «The Floating Piers», l’installazione artistica di Christo che aprirà sabato 18 giugno e resterà sul lago fino al 3 luglio.
«The Floating Piers» vista da un elicottero in volo sul lago d’Iseo. Migliaia di visualizzazioni per il filmato pubblicato sulla pagina ufficiale del progetto artistico di Christo. Nel frattempo si moltiplicano le iniziative: la Società Canottieri Sebino lancia il tour a remi con la «vikinga», barca a 14 vogatori con timoniere.
Sono 90 mila i metri quadri di tessuto, realizzato in Germania, ormai pronto per arrivare alla passerella dove ricoprirà il feltro già posizionato. mancano pochi giorni alla sua esposizione.