Dieci milioni per il lago d’Iseo Dopo Christo, una nuova sfida
La Regione alla sottoscrizione dell’accordo per lo sviluppo dell’area del Sebino.
La Regione alla sottoscrizione dell’accordo per lo sviluppo dell’area del Sebino.
Indiscrezioni danno per possibile l’arrivo del guru dell’arte povera sulle rive del lago con una sua opera.
I due Comuni hanno organizzato un percorso fotografico che evochi i momenti salienti dei 16 giorni di «The floating piers».
Rio, Siria e lago d’Iseo. Per il New York Times tra i tre temi più «seguiti» o comunque «discussi» a livello artistico nel 2016 c’è la passerella di Christo sul nostro lago.
Anche per la grande manifestazione che interesserà nelle prossime settimane il lago d’Iseo, la passerella di Christo, si attiva il Treno Blu, con una programmazione di sei treni storici speciali previsti nei tre fine settimana della manifestazione.
Giornate da «bollino rosso». Ovvero, quelle da evitare se non si vuole rimanere in coda per ore prima di camminare su The floating piers. Quali sono?
La cittadina del Sebino si conferma un punto di riferimento bergamasco tra i più graditi per godersi l’evento Christo.
La passerella di Christo non è stata ancora inaugurata e non è stata ancora completata, ma dal 18 giugno al 3 luglio è destinata a diventare una superstar del turismo non solo nazionale, è stata già fotografata una miriade di volte, da varie posizioni e angolazioni, anche sott’acqua.
Novità per IseoExpress: tre collegamenti giornalieri per Sulzano. Dall’aeroporto di Orio i turisti viaggiano gratis verso la passerella di Christo.
Sulla passerella di Christo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Dal 18 giugno al 3 luglio «The Floating Piers» potrebbe essere accessibile 24 ore su 24: l’idea è del suo ideatore che ha pensato anche a una illuminazione notturna, ma si deciderà definitivamente in questi giorni a Brescia dove sarà chiuso il Piano sicurezza per questo evento.
Si avvicina il grande giorno e si procede con la posa del feltro sui blocchi di polietilene che stanno componendo la passerella.
Manca ormai un mese all’apertura di «The Floating Piers», la passerella del Sebino, che potrà essere calcata gratuitamente dal 18 giugno al 3 luglio, e 24 ore su 24, in quanto ci sarà l’illuminazione di notte. Intanto, sta prendendo forma il «codice comportamentale» per visitare l’installazione di Christo.
Un accordo per regolamentare le modalità di assunzioni durante i giorni della «Passerella di Christo», per poter garantire un inserimento lavorativo corretto e impedire da un lato l’insorgere di contenziosi e dall’altro limitare il ricorso ai voucher.
Quanto genera, in valore economico – diretto ed indiretto – la passerella di Christo sul territorio? Una cifra astronomica che fa felice il lago d’Iseo. Una ricerca ha fatto i conti.
Tra arte e misericordia, un intervento sull’affresco «La Scuola di Atene» a favore di un ospedale africano.
Sabato abbiamo provato per voi la mitica passerella di Christo: manca poco più di un mese alla sua apertura e sul lago c’è molta curiosità. Guardate il video e le belle foto scattate da un lettore.
C’è chi prenota lussuosi motoscafi, chi si farà semplicemente una bella gita in treno. Ma c’è anche chi potrà scegliere un sorvolo in elicottero, atterrando direttamente sulla passerella di Christo.
Sono attive sul sito di Trenord le offerte legate alle convenzioni siglate per i giorni di The Floating Piers.
Sulla rivista di bordo di Alitalia viene promossa la camminata sul lago d’Iseo «The Floating Piers», un articolo che celebra la nuova opera di Christo e che promuove una visita in Bergamasca per una passeggiata sulla «passerella più chiacchierata» del momento.
I cittadini del Sebino non l’hanno presa proprio bene. Proprio per niente. La notizia che Sulzano non sarà attraversabile né a piedi né sulle due ruote, non va proprio giù a chi da tempo s’è organizzato per una visita «green» all’installazione di Christo.