Aeroporto, in manette mamma e figlia borseggiatrici
L’OPERAZIONE. Arrestate con altri due: sono tutti bulgari, accusati di tre colpi. Il giudice li libera con divieto di dimora a Bergamo.
L’OPERAZIONE. Arrestate con altri due: sono tutti bulgari, accusati di tre colpi. Il giudice li libera con divieto di dimora a Bergamo.
IL PROCESSO. È cominciato venerdì 17 gennaio con una richiesta di nuova perizia psichiatrica, il processo per duplice infanticidio a Monia Bortolotti, la 28enne di Pedrengo accusata di aver ucciso la figlioletta Alice e il figlioletto Mattia, la prima di 4 mesi, il secondo di due mesi, tra il novembre 2021 e l’ottobre 2022.
BRANZI. Arrestato un quarantenne monzese: con il dispositivo aveva annullato la chiusura a distanza del proprietario.
IN TRIBUNALE. Un quarantenne milanese, residente a Giussano, è stato arrestato domenica 10 marzo per tentato furto aggravato in piazza, a Branzi, dai carabinieri della locale stazione.
IN TRIBUNALE. Assolto con formula piena dall’incendio doloso, dalla truffa all’assicurazione e dal furto di energia elettrica.
È stato accusato di aver picchiato e rapinato una conoscente, poi ha aggredito i carabinieri che lo avevano arrestato. In tribunale ha patteggiato due anni e 4 mesi.
IL CASO. Davanti alla stazione si ripetono episodi di microcriminalità. I taxisti:«Noi insultati da chi fa la nostra professione abusivamente».