Atalanta, profumo internazionale Alle 16 l’Atalanta in campo a Swansea
Non è ancora aria di Champions League, ma il respiro internazionale c’è. Tutto pronto per la partita dell’Atalanta di oggi pomeriggio alle 16, ora italiana.
Non è ancora aria di Champions League, ma il respiro internazionale c’è. Tutto pronto per la partita dell’Atalanta di oggi pomeriggio alle 16, ora italiana.
Gian Piero Gasperini ha completamente cambiato il modo di pensare calcio nell’ambiente Atalanta. Arrivato tre stagioni fa con un buon curriculum, dove l’unica «stecca» era stata l’inizio dell’avventura con l’Inter, ha invertito tendenze e abitudini conso…
Gasperini conta di recuperare tutti e tre i giocatori per la sfida di domenica (ore 18) contro la neopromossa formazione estense.
Dopo ben dieci acquisti e le due sole cessioni pesanti di Kessie e Conti, l’organico dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini comincia a sfoltirsi.
Il centrocampista slovacco è stato allenato da Gasperini al Genoa: può essere la contropartita che sblocca la trattativa col Milan.
Tante richieste, ma la società è al lavoro per una rosa all’altezza delle sfide della prossima stagione. Partendo dalla riconferma del mister.
Tornano tesi i rapporti tra l’agente di Conti e l’Atalanta. Mario Giuffredi lancia un ultimatum: «Andrea vuole il Milan, altrimenti non si presenterà al ritiro». Luca Percassi, ad nerazzurro, ribatte: «Se va via lo fa alle nostre condizioni»
Per i colori nerazzurri il mese di giugno prosegue con il classico appuntamento del lunedì in prima serata con «TuttoAtalanta», la trasmissione televisiva condotta da Matteo De Sanctis e in onda sempre in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it).
Come si svilupperà il calciomercato estivo di serie A apertosi all’indomani della fine del campionato? «Sarà più vivace di quanto visto negli ultimi anni» è il commento di Sartori.
Alberto Paloschi è l’ospite atalantino della settimana nello store della società bergamasca. È la giornata della donna e per ogni tifosa il centravanti dispensa mimose, in attesa di prepararsi al prossimo appuntamento nella corsa verso l’Europa, domenica 12 marzo a San Siro contro l’Inter.
Tantissime le analisi sul momento d’oro della squadra nerazzurra, ve ne proponiamo una molto ben fatta.
Se questa doveva essere una prova di maturità, l’Atalanta è diventata grande. Ancora tre punti, stavolta in trasferta, contro il Pescara. E la classifica si fa davvero allettante: sesto posto, un punto davanti al Genoa atteso domenica al Comunale.