In 350 a Cologno per Joy: «È il momento di dire basta»
Un momento di raccoglimento e di riflessione a Cologno per dire no alla violenza di genere e ricordare Joy Omoragbon, brutalmente assassinata dal compagno.
Un momento di raccoglimento e di riflessione a Cologno per dire no alla violenza di genere e ricordare Joy Omoragbon, brutalmente assassinata dal compagno.
La sorella di Zinaida Solonari, uccisa dal marito reo confesso, parla al processo: «Lui la teneva a terra con una mano sul collo».
Zinaida Solonari è stata uccisa a 36 anni nella notte tra il 5 e 6 ottobre dal marito. Il corteo il 25 novembre.
Quindici minuti di interrogatorio tra le lacrime, Maurizio Quattrocchi ha ammesso l’omicidio della moglie: «Non se lo meritava, è stato il mostro della gelosia che mi ha trasformato in una bestia».
Martedì 8 ottobre Maurizio Quattrocchi sarà interrogato dal gip Federica Gaudino. Secondo gli inquirenti si tratta di un omicidio premeditato: Zinaida Solonari è stata accoltellata con quattro colpi. La donna aveva presentato due denunce, ma la seconda «non è arrivata al pm».
Cologno è sotto choc per l’omicidio di Zinaida Solonari, barbaramente uccisa a coltellate dal marito, Maurizio Quattrocchi, sul il portone d’ingresso della casa di sua sorella.
Durante una conferenza stampa, che si è svolta alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo Paolo Storoni, del Procuratore facente funzione Maria Cristina Rota e Filippo Testa, comandante della Compagnia di Treviglio, sono stati resi noti i particolari dell’omicidio di Cologno al Serio e l’iter delle denunce presentate nei giorni precedenti al delitto da Zinaida Solonari.
«Se tu vai via, io mi uccido e uccido anche te». Queste le parole che il marito Maurizio Quattrocchi avrebbe detto alla moglie Zinaida Solonari, nei giorni scorsi, secondo un’amica della donna.
Il comandante dei carabinieri Paolo Storoni aveva detto:«Non possiamo escludere alcuna eventualità sulla sua sorte». Dopo la scoperta dell’omicidio, le ricerche sono scattate in tutta la provincia: Maurizio Quattrocchi è stato arrestato a Martinengo intorno alle 18.30 di domenica 6 ottobre.