Doppio titolo italiano per le staffette bergamasche in Puglia
CORSA IN MONTAGNA. L’Atletica Valli Bergamasche (Chevrier-Maestri-Cagnati) e la Recastello (Bianchi-Bonzi) sono tricolori rispettivamente nelle gare maschili e femminili.
CORSA IN MONTAGNA. L’Atletica Valli Bergamasche (Chevrier-Maestri-Cagnati) e la Recastello (Bianchi-Bonzi) sono tricolori rispettivamente nelle gare maschili e femminili.
CORSA IN MONTAGNA. Prima nella staffetta uomini con Costa, Rota ed Elia, prima nella gara individuale donne con Bonzi. Spezzato il dominio dei portacolori locali.
In Thailandia. A Chang Mai nel fine settimana prende il via la kermesse iridata, con otto atleti di quattro società orobiche. Esordio in azzurro per Vivien, 21 anni di Sorisole, in gara domenica con Alice Gaggi. «Un sogno».
Corsa in montagna Cesare Maestri è il campione italiano 2022 di corsa in montagna: nella seconda prova disputata a Premana ha superato in classifica il compagno di squadra Xavier Chevrier, fermato da guai fisici.
Corsa in montagna Domenica 3 luglio, nella giornata conclusiva all’isola La Palma, protagonisti tre atleti di squadre orobiche: Cesare Maestri argento individuale e oro a squadre con Xavier Chevrier e Alice Gaggi, argento con il team femminile.
Sport Da venerdì 1° luglio a domenica 3 è in programma a El Paso, nell’isola La Palma delle Canarie, il Campionato europeo di corsa in montagna e trail e tra i 34 convocati azzurri ben 7 atleti corrono per squadre della nostra provincia.
Corsa Giornata all’insegna dello sport per Bergamo. Alle 9 di domenica 20 marzo c’è stato lo start della sfida sui 10 km, alle 9,40 la mezza maratona e a seguire la staffetta 3x7 km.
Le società bergamasche dominano i campionati italiani di corsa in montagna: nella seconda e ultima tappa del tricolore disputata a Cortina d’Ampezzo arriva infatti la doppietta in campo maschile. Titolo italiano assoluto per l’Atletica Valle Brembana e titolo senior-promesse per l’Atletica Valli Bergamasche Leffe.
A una settimana di distanza dall’oro a squadre all’Europeo di corsa in montagna, Xavier Chevrier si mette al collo un’altra medaglia continentale. Il valdostano dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe era infatti nel quintetto azzurro che ha conquistato il terzo posto nella prova a squadre della mezza maratona degli Europei di atletica di Amsterdam.