Dieci milioni per il lago d’Iseo Dopo Christo, una nuova sfida
La Regione alla sottoscrizione dell’accordo per lo sviluppo dell’area del Sebino.
La Regione alla sottoscrizione dell’accordo per lo sviluppo dell’area del Sebino.
La Regione: sarà pronto a gennaio. Via ad azioni di prevenzione nelle scuole.
A Bergamo un incontro sul gioco d’azzardo e sulla ludopatia. Dalla Regione: in ogni parte d’Italia si registra la preoccupazione degli amministratori locali su questa materia.
Il commento del Pirellone: «Se non bluffa è un’ottima notizia»
Rinviato nuovamente in sede di Conferenza delle Regioni ogni decisione sul riordino del settore dei giochi d’azzardo.
«Vuole agire soprattutto sull’ampliamento dell’orario di apertura dei punti gioco e sull’annullamento dell’obbligo di distanza dai cosiddetti luoghi sensibili come chiese, scuole e ospedali».
Regione Lombardia stanzia due milioni di euro per finanziare la progettazione di 31 interventi contro frane e alluvioni in punti particolarmente esposti del territorio regionale.
Beccalossi: «Il prolungarsi di questo inverno straordinariamente siccitoso, rischia nei prossimi mesi di rappresentare un problema molto grave per le attività agricole e per l’equilibrio ambientale della Pianura Padana».
Un centinaio di militanti davanti a Palafrizzoni per dire no all’ipotesi di un luogo di culto per gli islamici.
Ecco i Comuni della provincia di Bergamo che hanno ottenuto il finanziamento regionale, per un totale di 624.901 euro.
Da sempre lavora contro la ludopatia e ora qualcuno ha utilizzato il nome dell’assessore Beccalossi per aprire in modo fraudolento un profilo per poter giocare online.
A fronte della forte siccità che sta riguardando soprattutto Lombardia e Veneto, le Regioni padane hanno condiviso con il Governo la possibilità, per i prossimi dieci giorni, di porre in essere misure eccezionali.
Viviana Beccalossi, assessore regionale: «Invece in Italia c’è chi fa di tutto per indebolire il loro lavoro».
La legge della Lombardia contro il gioco d’azzardo patologico ha superato lo scoglio del Consiglio dei ministri, che ha deciso di non impugnarla.
«La provincia di Bergamo, con 15 progetti presentati per il Bando contro il gioco d’azzardo patologico è una delle più attive nella lotta alla ludopatia».
Via libera all’unanimità alla legge antiludopatia. «Entro 5-6 anni non ci saranno più slot»
Sono disponibili per finanziare progetti di prevenzione e contrasto del gioco d’azzardo patologico
«Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in visita ai cantieri dell’Expo, ne approfitti per annunciare la costruzione di una grande moschea sul sito che ospiterà l’evento».
Con la legge che il Consiglio regionale si appresta ad approvare, in Lombardia, per costruire una nuova moschea o qualunque altro tipo di luogo di culto, verrà introdotto un nuovo strumento: la Conferenza di Valutazione ambientale strategica (Vas).
Si tratta di Valtorta (87.767 euro), Isola di Fondra (117.762 euro), Branzi (82.467 euro), Ornica (87.767 euro) e Foppolo (87.767 euro). In tutto fanno oltre 463 mila euro: quasi la metà dei fondi stanziati (un milione di euro) dalla Regione.