Al parco Olmi la nuova edizione dell’happening di Tantemani Baleno Festival
L’APPUNTAMENTO. Creatività, socialità, arte e divertimento: 5 giorni di festa dal 5 al 9 giugno.
L’APPUNTAMENTO. Creatività, socialità, arte e divertimento: 5 giorni di festa dal 5 al 9 giugno.
Il festival propone laboratori d’artista, due spazi creativi, una mostra e una performance di videodrawing, dj set, concerti, proiezioni e un’incursione performativa. Tutto a fruizione gratuita nel parco Ermanno Olmi
BERGAMO. Dal 5 al 9 giugno Al parco Olmi la nuova edizione dell’happening di Tantemani.
Una mostra intensa, vivace. Fino al 24 marzo 2024 Vittoria Drago, artista e printmaker bergamasca, racconta un viaggio intimo ed introspettivo verso la ricerca dell’ordine. Lo fa al settecento di Presezzo con «Forma Propria».
Questo finesettimana, Bergamo ospita «BikeUP», il primo festival internazionale sulle e-bike, il cicloturismo e la mobilità elettrica leggera. Al via la 96a «Stagione dei Concerti» dell’Accademia Tadini di Lovere; la «Settimana della Cultura», che animerà l’intera Diocesi di Bergamo con più di duecento spettacoli e incontri. Al Creberg c’è «TILT», mentre Villa d’Almè ricorda il Maestro Pierluigi …
Dopo anni a Barcellona, l’artista bergamasca rientra in città. Il suo nuovo nido creativo è uno studio in un ex complesso industriale. Tra finestre giganti, albi illustrati, colori, forbici, colla e creatività, tiene i laboratori per bambini «Fare arte» e si dedica a opere grafiche, che da sempre l’appassionano e che strizzano l’occhio alle geometrie del Bauhaus
Vini e Spiriti organizza, in collaborazione con Artway, una serata all’insegna dell’arte con Vittoria Drago, una giovane artista bergamasca, classe 1981, con un ricco percorso artistico.