Bergamo, è ora di tornare a vincere Cassa Rurale, domenica avanti tutta
Basket: sabato 8 febbraio la squadra cittadina in campo al PalaAgnelli contro Biella. I trevigliesi ospitano Capo d’Orlando al PalaFacchetti.
Basket: sabato 8 febbraio la squadra cittadina in campo al PalaAgnelli contro Biella. I trevigliesi ospitano Capo d’Orlando al PalaFacchetti.
Turno infrasettimanale per Cassa Rurale e Bergamo entrambe in trasferta mercoledì 5 febbraio.
La squadra trevigliese torna a giocare nel suo palazzetto domenica 1 dicembre.
Differenti punti di partenza per le due compagini orobiche impegnate nel campionato di A2. Una, Treviglio, già solidamente strutturata, l’altra, Bergamo, ancora tutta da costruire.
Le loro stupefacenti esibizioni (29 e 19 punti) hanno così consentito a Bergamo e Remer di riscattare i ko subiti a Montegranaro e al PalaFacchetti.
Sorride il basket orobico anche nell’ultimo turno della regular season. Remer e Bergamo superando in casa rispettivamente Rieti e Tortona entrano nei playoff da terzi da quarti. Ciò consentirà a entrambe a disputare le due gare iniziali tra le mura amiche.
Giornata da incorniciare per la Remer che ha battuto la capolista ora agganciata in vetta da Capo d’Orlando e si qualifica per i play-off. Ciliegina sulla torta, per la prima volta in questo campionato raggiunge in classifica i cugini-rivali bergamaschi che oggi riposavano.
Remer in caso contro Biella, team di centro classifica, ospite domenica al PalaFacchetti a partire dalle 18.
Sulla carta non dovrebbe esserci proprio storia. Chi, del resto, non scommetterebbe a occhi chiusi un blitz del Bergamo domenica (alle 18 il via) con la vice cenerentola Legnano nel palasport di Castellanza? Bergamo, viceversa, è secondo in classifica staccato di un paio di lunghezze dalla Virtus Roma che ha, però, disputato una gara in più.
Ancora dubbi sullo strapotere del Bergamo Basket? Non scherziamo dopo il blitz anche sul parquet del temuto Trapani.
C’è chi parla di autentica e coraggiosa scommessa per la Remer attesa ai nastri di partenza, domenica 5 ottobre del suo ventunesimo torneo di fila nella terza divisione nazionale. È l’età dei ben sette suoi titolari (media sui vent’anni) al centro di legittimi interrogativi.
Diversi allenatori di fascia due/tre vorrebbero sedersi sulla panchina della Remer anche nella corrente stagione sportiva: il torneo di terza divisione prende il via domenica 5 ottobre. Ecco le tre principali ragioni.
È Matera a proseguire i playoff. Per la Remer il sogno-promozione è, così, di nuovo rimandato ad un altro anno. I trevigliesi tornano da Matera ancora sconfitti, come accaduto due giorni prima, pur andando molto vicini al prezioso blitz.
Imperativo categorico per la Remer: vincere questa sera, sabato 10 maggio, a Matera (il via alle 21), per non essere estromessa dai playoff già al primo turno e rientrare a casa per disputare la «bella» martedì prossimo, di nuovo al PalaFacchetti.
La Remer deve affidarsi alla Marino-Rossi-Carnovali per assicurarsi gara 3 giovedì a Matera. Al primo si richiede la strategica regia di sempre; al watusso canestri da sotto e rimbalzi a iosa; al triplista mozzafiato continuità nelle bombe.
Per superare Matera e portarsi sull’1-1 nella seconda sfida-playoff la Remer dovrà giocare, questa sera al PalaFacchetti (inizio alle 21) l’esatto contrario o giu di lì di sabato. L’accoppiata Marino-Rossi è chiamata di colpo a marciare sugli applauditi livelli precedenti il non annunciato flop.
Diverse sono le ragioni per smentire quei tifosi della Remer sul fatto che la dirigenza non punti al salto di qualità nei prossimi playoff (data di inizio il 4 maggio). Elenchiamo le principali. La promozione porterebbe, di colpo, una ventata nuova d’immagine al sodalizio trevigliese
Guai non approfittare del momento magico. Vincendo sei gare di fila la Remer ha condiviso la piazza d’onore con il Mantova nella classifica della regular season della terza categoria nazionale.
Accontentarsi del minimo sindacale? Nossignori. La Remer dispone della potenzialità tecnica per alzare l’asticella degli obiettivi fissati in estate. Classifica e calendario gli sono largamente alleati.
Non mancano gli stimoli, nel weekend, per Remer e Comark. Per il team trevigliese la trasferta di domenica a Codogno, contro Casalpusterlengo ha il sapore di un avvicinamento ai playoff; per la Comark, la sfida in Romagna può valere il salto di qualità.