Rogo di via Moroni, nell’inchiesta 65 parti lese: «L’artigiano era in tabaccheria»
IN TRIBUNALE. Per l’incendio della mansarda risultano danneggiati inquilini, negozianti e amministratori. La difesa: il titolare della ditta non era presente.
IN TRIBUNALE. Per l’incendio della mansarda risultano danneggiati inquilini, negozianti e amministratori. La difesa: il titolare della ditta non era presente.
BERGAMO. Da gennaio in campo 120 volontari formati a 360 gradi: indicazioni su Spid, fascicolo sanitario e documenti vari. E su come navigare in sicurezza.
IL CASO. La notte tra il 25 e il 26 novembre dello scorso anno, dopo aver subito l’ennesima aggressione, uccise il compagno con una coltellata. L’accusa ha chiesto per Sandra Fratus la condanna a una pena di 21 anni per omicidio volontario.
Morengo.Gli attimi concitati dell’omicidio di Emperor raccontati dalla compagna finita in cella per omicidio. «Sono sempre stata maltrattata, però restavo con lui».
L’interrogatorio. Sandra Fratus, che la notte di venerdì scorso ha ucciso con un fendente al petto il convivente Mohamed, aveva subito altre violenze. Almeno tre volte si era rivolta ai medici dopo le botte ma non lo aveva mai denunciato.
Le indagini. Sandra Fratus, 51enne di Romano, avrebbe confermato la deposizione rilasciata alle forze dell’ordine nella notte del 25 novembre. Emergono però particolari sulla lite che portò all’accoltellamento del compagno Ernest Emperor Mohamed.
Le indagini. Questa mattina l’udienza di convalida dell’arresto di Sandra Fratus che ha ucciso il convivente. Gesto d’impeto o tentativo di difesa?
Morengo. Ernest Emperor Mohamed, 30 anni, nigeriano, colpito con un solo fendente da Sandra Fratus, arrestata. Secondo i carabinieri la causa è un dissidio scoppiato per la cena. Il suo avvocato: «Non si esclude che si sia difesa».
È Vanessa Bonaiti, assessore a Torre Boldone e presidente dell’Istituto sordomuti. Per i giudici era solo una commemorazione.