Trombosi e tumori in rosa, un «legame» pericoloso
LO STATO DELL’ARTE. È nota la relazione fra chemioterapia, così come altre terapie antitumorali, e la trombosi, il cui rischio sale da quattro a undici volte.
LO STATO DELL’ARTE. È nota la relazione fra chemioterapia, così come altre terapie antitumorali, e la trombosi, il cui rischio sale da quattro a undici volte.
PREVENZIONE. Le iniziative di «Insieme si può - Insieme funziona». Venerdì alle 18 in programma un convegno.
SALUTE. Il 25 settembre entra nel vivo la Campagna Nastro Rosa 2023 di Lilt Bergamo. L’obiettivo è promuovere la cultura della salute e la prevenzione e mettere concretamente a disposizione prestazioni sanitarie gratuite.
Terza e quarta età Particolare attenzione va riservata anche agli aspetti motivi e affettivi. La salute psicologica non deve essere sottovalutata.
Dermatologia Rappresenta il 4% dei tumori, tuttavia da solo provoca l’80% dei decessi causati dai tumori della pelle. Preoccupa la crescita nei giovani.
Il convegno Fronte comune di associazioni, istituzioni e strutture sanitarie per affrontare il problema: prevenire ed educare alla salute fin da scuola.
Può colpire uomini e donne ed è spesso associata ad altri disturbi. Diagnosi e terapia devono coinvolgere esperti diversi.
In occasione della giornata 2021 contro il melanoma, Politerapica - Terapie della Salute, Lilt Bergamo onlus e «Insieme con il Sole dentro», mettono in campo iniziative rivolte ai cittadini per favorire la corretta conoscenza e prevenire la malattia.
La Didattica a distanza può essere penalizzante, non solo per gli aspetti che riguardano la socialità e l’interazione tra i ragazzi.
La psicologa del consultorio Scarpellini. «Difficile gestire il lavoro da casa: ci sei ma non per me». Emerge la fatica nel gestire le emozioni: «Aiutiamoli».