Addio all’ingegner Salerno, rivoluzionò i trasporti Sab
Il lutto.
Si è spento a 78 anni: per 17 guidò l’azienda portandola nel gruppo
«Arriva». Venerdì i funerali a Redona.
Il lutto.
Si è spento a 78 anni: per 17 guidò l’azienda portandola nel gruppo
«Arriva». Venerdì i funerali a Redona.
Settembre caldo Effetto inflazione, presto gli aumenti. L’obiettivo è tutelare maggiormente gli abbonamenti. Ma occorre l’ok da Regione: in arrivo un emendamento.
Il direttore operativo di Arriva: «Con il doppio turno d’ingresso potremo trasportare i ragazzi in sicurezza. Servono però trenta conducenti».
Partiranno il 20 e il 27 agosto le campagne abbonamenti di Atb e Arriva Italia. Nei prossimi giorni le aziende del trasporto pubblico locale comunicheranno i dettagli sui loro siti internet e su tutti i canali social le condizioni e le modalità di rinnovo e di acquisto.
«Impossibile garantire il servizio senza i 250 mila euro: se la Provincia non paga, come si fa?» si domanda la Locatelli.
Una media di circa trecento passeggeri al giorno. Questa secondo via Tasso è la stima degli spostamenti nella rete del trasporto pubblico (Atb esclusa) della Bergamasca in un giorno di agosto. Numeri molto al di sotto della media invernale feriale.
Fermo totale del servizio di trasporto extraurbano per le due settimane centrali di agosto: non si preannuncia una soluzione soft quella che potrebbe essere adottata per ridurre le spese della Provincia.