Liste elettorali chiuse al fotofinish, ecco i candidati bergamaschi
Verso il voto. Nutrita la pattuglia orobica,entro 48 ore gli elenchi dovranno essere validati.
Verso il voto. Nutrita la pattuglia orobica,entro 48 ore gli elenchi dovranno essere validati.
L’assessore regionale Valentina Aprea ha annunciato che Regione Lombardia ha ulteriormente incrementato i finanziamenti destinati al Programma Garanzia Giovani, per l’avviamento al lavoro in particolare attraverso l’apprendistato.
L’assessore Aprea: «perché diluire il sapere in 5 anni e non in 4 dando un vantaggio reale agli studenti e offrendo loro condizioni di parità’rispetto agli alunni di altri Paesi?»
«Abbiamo il record di studenti eccellenti, ragazzi che hanno conseguito il massimo nei risultati scolastici, sia nelle classi di passaggio che negli esami di Stato»
L’assessore regionale Aprea: la situazione dei docenti è ancora più complessa dell’anno precedente.
«Siamo lieti di aver partecipato alla sperimentazione del progetto che consente la valutazione degli istituti tecnici e professionali in termini occupazionali. Si tratta di un ottimo strumento per l’orientamento dei ragazzi e delle famiglie per scegliere la scuola».
L’ha annunciato l’assessore Valentina Aprea, confermando le anticipazioni dei giorni scorsi.
Sono 56 quelli premiati dalla Regione per aver conseguito il massimo punteggio alla maturità.
L’istituto bergamasco tra i vincitori del concorso «Premialità» di Generazione Web.
«I numeri diffusi dal Miur sul piano straordinario di assunzioni ci dicono che sono soprattutto gli insegnanti del Sud ad aver presentato domanda di assunzione per i posti vacanti al Nord, con un vero e proprio esodo verso la Lombardia».
Dalla Regione 1 milione di euro, derivante da un uso virtuoso dei fondi europei, per il sostegno a progetti di ricerca delle Università lombarde
L’allarme dei sindacati: dopo 10 mesi ancora tre quarti dei 35 mila cassintegrati lombardi sono in questa situazione.
«Voglio rassicurare le famiglie lombarde: la sentenza del Consiglio di Stato conferma in pieno non solo la legittimità, ma l’opportunità del buono scuola di Regione Lombardia».
L’assessore Aprea: «Le nomine per le supplenze annuali confermano evidenti ingiustizie. Si sono puntualmente verificate situazioni di precari che rischiano di rimanere tali a vita, perché sempre superati da altri che arrivano da tutta Italia».
L’assessore Aprea: «Contenti che sia arrivato il decreto interministeriale per la concessione degli ammortizzatori sociali in deroga». Ma i contenuti rischiano «di penalizzare eccessivamente le imprese e i lavoratori per il 2014».
Quasi un milione di euro per garantire un contratto di lavoro superiore ai sei mesi a 128 giovani. È quanto ha messo sul piatto Regione Lombardia per il progetto «Garanzia giovani» nella nostra provincia: per la precisione si tratta di 510 doti lavoro a giovani fra i 15 e i 29 anni.
Il Movimento 5 Stelle denuncia due presunti casi di «parentopoli» alla Regione Lombardia e presenta un’interrogazione sull’argomento al governatore Roberto Maroni. Il principale riguarda la compagna del segretario leghista Matteo Salvini.