Carovita, nella Bergamasca un salasso da 500 milioni: «Sarà un Natale magro»
Incidono i rincari di gas, luce e carburanti: ogni famiglia spenderà 1.300 euro in più. I consumatori: «Il governo intervenga».
Incidono i rincari di gas, luce e carburanti: ogni famiglia spenderà 1.300 euro in più. I consumatori: «Il governo intervenga».
I nomi saranno discussi in conferenza capigruppo nelle prossime settimane, l’ultima parola sarà della Giunta. Ma su alcuni nomi c’è già condivisione, come quello dell’ex sindaco Franco Tentorio, impegnato nella cosa pubblica per 49 anni nelle vesti di primo cittadino, consigliere e assessore.
Non si arresta la corsa del costo del carburante. Mora (Ascom): «Nessuna possibilità di manovra».
Problemi per chi prenota attraverso l’applicazione «SolariQ» i prelievi – o anche la consegna di campioni per esami di laboratorio – all’ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo: da alcuni giorni risulta impossibile trovare un appuntamento a stretto giro al punto prelievi dell’ospedale cittadino. Slot disponibili dal 19 ottobre.
I rincari sfiorano il 20%, il pieno oggi costa 14 euro in più dell’anno scorso. Le associazioni dei consumatori: «Il governo intervenga, pesano ancora le vecchie accise».
Dolci: «Il clima di entusiasmo (più che condivisibile) che si sta creando intorno alla manifestazione non faccia sottovalutare che anche a Bergamo il Covid 19, con allegate varianti, è ancora presente e pericoloso».
Firmato il decreto, stanziati 250 milioni per eliminare i televisori incompatibili col nuovo digitale. Richieste dal 23 agosto, niente tetti massimi «Isee».
Stanno arrivando sui conti correnti i primi bonifici relativi al cashback di Stato, per le spese effettuate dal primo gennaio al 30 giugno 2021.
Al Villaggio degli Sposi, in Malpensata e a Valtesse consulenza gratuita su appuntamento grazie a Cgil, Federconsumatori e Comune di Bergamo
Si prevedono aumenti dai 75 ai 100 euro per famiglia. I consumatori: «Situazione già dura». Riscaldamento: al via se fa freddo.
Smart working e scuole chiuse fanno salire i consumi di energia e rendono il carrello più pesante. Le associazioni: «No alle speculazioni».
Manca ancora poco più di un mese dalla sua entrata in vigore, ma l’Rc auto familiare fa già discutere.
Un canone annuale già pagato, la voglia di inforcare le due ruote per una mobilità dolce e il servizio che non funziona. È il disagio in cui sono incappati da oltre una settimana i fruitori delle famose biciclette rosse, pubbliche e a pagamento, le «BiGi», il servizio di mobilità di bike sharing attivo 24 ore su 24 che permette di prelevare e riconsegnare la bicicletta in una delle 23 ciclostazio…
L’associazione di consumatori della Cgil segnala due cantieri che si protraggono da anni senza mai finire su via Lavanderio e scaletta Santa Lucia.
«Se ci si dimentica, o se ci si stanca, di segnalare le condizioni di incuria verso il verde pubblico (ma lo stesso discorso vale su diversi temi legati al decoro della città), le “cattive abitudini” si ripresentano».
Dopo la bonifica effettuata negli scorsi giorni la situazione è ancora pessima. Lo denuncia con questa foto Federconsumatori.
«Non vediamo come un’amministrazione comunale potrebbe comportarsi diversamente. La giunta comunale deve far rispettare le leggi esistenti a tutelare i cittadini che hanno il diritto di avere posti riservati nei parcheggi pubblici».
Federconsumatori torna sulla questione della manutenzione del verde. «Ha dei costi a carico dei cittadini».