L’Atalanta e le vittorie a Torino: l’anno «bisesto» porta bene. 1960, segna Zavaglio e «un povero» esulta col 13
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
Sul feretro la sciarpe delle sue due squadre, Atalanta e Juventus. Al cimitero di Bergamo i funerali di Umberto Colombo, giocatore bianconero e che ha indossato la maglia nerazzurra per cinque stagioni, dal 1961 al 1966. Una figura parte dell’indimenticabile e storica Atalanta che, il 2 giugno 1963 a San Siro, superò in finale 3-1 il Torino, conquistando la Coppa Italia.
Tre punti che rimettono un po’ di cose al loro posto, dopo la fiera dello spreco di domenica a pranzo contro l’Udinese. Le rimettono a posto in classifica, anche se il turno non è ancora completo. Le rimettono a posto …
Storico calciatore della Juventus negli anni Cinquanta e dell’Atalanta negli anni Sessanta, si è spento martedì 26 ottobre. Il video di BergamoTv: «Così arrivai al club nerazzurro». La società: «Lo ricordiamo con infinito affetto».
Ammettiamolo, in questa macchina del tempo c’è tanta di quella scaramanzia che sarebbe un torto fingersi cronisti imperturbabili. Dopo la vittoria contro la Fiorentina e l’ “invadiamo Roma” già scandito a gran voce dai tifosi nerazzurri, quella del rito…
Martedì 27 novembre alle 13 è in programma il funerale di Flemming Nielsen, a Fredensborg