San Siro, tifoso atalantino cade da 4 metri Ora s’indaga sulla sicurezza dello stadio
Aperto un fascicolo per lesioni colpose e altri reati dopo la caduta del supporter nerazzurro durante la partita di Champions League.
Aperto un fascicolo per lesioni colpose e altri reati dopo la caduta del supporter nerazzurro durante la partita di Champions League.
È stata assolta con formula piena l’ex assessore di Milano alla Famiglia Mariolina Moioli, che era imputata, assieme ad altri, in un processo per una presunta truffa nella gestione dei fondi destinati all’infanzia.
L’imprenditore ed ex funzionario sindacale della Cisl di Bergamo era stato arrestato nell’ottobre del 2012 nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano su presunti appalti truccati. Ha patteggiato per corruzione e turbativa d’asta
Nuova puntata dell’inchiesta sulle colonie estive dei bambini che ha portato nella bufera l’ex funzionario della Cisl di Bergamo, Dario Zambelli. L’ex legale rappresentante dell’agenzia viaggi Borgunitour ha presentato un’altra proposta di patteggiamento della pena.
Un conto corrente alla luce del sole e uno «occulto», secondo gli inquirenti, utilizzato per coprire la vera identità di alcuni finanziatori della sua campagna elettorale. È il nuovo dettaglio che emerge dalle carte dell’inchiesta.
Misteriosa intrusione nella notte tra martedì e mercoledì negli uffici dell’assessorato alla Famiglia e alle Politiche sociali del Comune di Milano, travolto dall’inchiesta giudiziaria che vede indagata, fra gli altri, l’ex assessore della giunta Moratti, la bergamasca Mariolina Moioli.
Un esempio è il caso dei lavori di ristrutturazione di una fattoria didattica di Milano, per i quali è indagata per turbativa d’asta. Il Comune doveva provvedere ai lavori: un progetto che, secondo le accuse del pm Tiziana Siciliano, andava assegnato con gara d’appalto.
Dietro progetti dai nomi rassicuranti si nascondeva una presunta gestione illecita dei fondi pubblici. Peculato, truffa, falso, finanziamento illecito ai partiti e turbativa d’asta sono i reati contestati all’ex assessore alla Famiglia di Milano Mariolina Moioli
Il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano ha notificato l’avviso di chiusura delle indagini a 14 persone tra cui l’ex assessore della Giunta Moratti, Mariolina Moioli, accusati a vario titolo di corruzione, truffa aggravata, finanziamento illecito a partiti, peculato e falso. La replica: «Sono addolorata ma serena».
Patrizio Mercadante, ex dirigente dell’assessorato alla Famiglia del Comune di Milano, è stato rinviato a giudizio nell’ambito del procedimento sui presunti appalti truccati per le cosiddette «case vacanza» ossia le colonie estive per i bambini.