Il tessile di qualità cerca conferme a Milano Unica
La fiera. Al via martedì 31 gennaio (fino al 2 febbraio) Milano Unica, la rassegna del tessile e dell’accessorio giunta alla 36^ edizione.
La fiera. Al via martedì 31 gennaio (fino al 2 febbraio) Milano Unica, la rassegna del tessile e dell’accessorio giunta alla 36^ edizione.
Righe e colori eccentrici, sgargianti, che negli anni hanno sempre contraddistinto i tessuti Thomas Mason. Nuovo progetto all’insegna della storia e del bello per il Gruppo Albini.
Non solo camicie. Bagutta cresce e si diversifica, puntando sull’intimo e i costumi da bagno, oltre che sulle calze. È di questi giorni la firma di una nuova licenza della Cit Spa – azienda di Arcore gestita dal bergamasco doc Antonio Gavazzeni - con Lady Gioia, realtà di Ancona che si occupa della produzione di intimo e mare.
1.085 marchi uomo, a cui si aggiungono 75 collezioni donna, con un focus sempre più forte sull’internaizonalità, confermato dalle partecipazioni estere - quasi il 40% delle aziende di questa edizione, da oltre 30 Paesi - e dal pubblico di buyer di tutto il mondo.
Il Cotonificio Albini cavalca l’onda della moda e della modernità e si lancia in una nuova avventura fatta di cravatte e papillon dai colori sgargianti. Anzi, Silvio Albini, presidente della storica azienda di tessuti, preferisce parlare di «evoluzione, e non rivoluzione». E sarà al Pitti.
Mentre ha annunciato il taglio delle tasse seduto sulla poltroncina di «Che tempo che fa» di Fabio Fazio, ma anche durante la conferenza stampa dopo il Consiglio dei Ministri il premier Renzi vestiva un po’ di Bergamo.
Dopo la camicia che non si stira arriva quella con i tre colli intercambiabili. Bagutta, marchio guidato dal bergamasco Antonio Gavazzeni insieme al cugino Andrea, spinge sull’originalità e, accanto ai pezzi basici, per il Pitti Firenze in programma dal 7 al 10 gennaio propone un nuovo capo.