Il bergamasco dietro le quinte della fiction Rai: «Don Matteo parla a tutti, è un unicum nella televisione»
L’INTERVISTA. Originario di Zogno, Mario Ruggeri è lo sceneggiatore e capo scrittura della fiction della Rai che è giunta alla 14a stagione.
L’INTERVISTA. Originario di Zogno, Mario Ruggeri è lo sceneggiatore e capo scrittura della fiction della Rai che è giunta alla 14a stagione.
Concerti. Gli Oliver Onions hanno scelto Bergamo per l’unica data estiva del «Future Memorabilia Tour», il 27 agosto al Nxt Station di piazzale Alpini. Guido e Maurizio hanno realizzato oltre 120 musiche per film che hanno segnato gli anni Ottanta. Gli arrangiamenti per Dalla e Baglioni.
Il rischio dell’agosto cittadino – oltre alle temperature roventi – è di sentirsi abbandonati e senza niente di divertente da fare. Ma le alternative esistono. Eccone alcune:
Da stasera al 29 agosto concerti, incontri, cosplay, animazione, espositori, drink & food per una 3 giorni dedicata ai fumetti e ai cartoni animati
Solo di recente ho realizzato come YouTube non sia affatto un «magazzino di video» ma una formidabile macchina del tempo.
Il dolore del compagno di film: insieme ne avevano girati 18, alcuni diventati dei classici del genere.
Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, ha compiuto 86 anni il 31 ottobre 2015. Attore, sceneggiatore, produttore cinematografico ed ex nuotatore italiano, è diventato famoso in tutto il mondo grazie ai suoi 128 film, girati soprattutto in coppia con Terence Hill (Mario Girotti). Ora il mito è anche un videogioco: «Schiaffi e fagioli».
La serata di venerdì - omaggio alla canzone d’autore - l’ha inaugurata Marco Mengoni con “Io che amo solo te”, il capolavoro di Sergio Endrigo che è tra le più belle canzoni italiane della storia. Fuori dall’Ariston Luciana Littizzetto prendeva un aperitivo con un partner misterioso. VOTA IL SONDAGGIO