Teb, terminati i lavori a capolinea Più corse nelle ore di punta scolastica
Si allarga la banchina a Bergamo. Foto.
Si allarga la banchina a Bergamo. Foto.
Regolare afflusso dei passeggeri e rispetto delle norme di distanziamento sociale a bordo di autobus e tram nella prima giornata della Fase 2.
Con Expo ci giochiamo la faccia. La Filt-Cgil di Bergamo, che rappresenta i lavoratori del trasporto, lancia un appello in vista della manifestazione, chiedendo «un patto per il territorio al settore»
Teb risponde alla lettera di uno studente bergamasco giunta in redazione che raccontava le condizioni di viaggio in orario di punta sul Tram delle Valli. «Le corse del tram Bergamo – Albino sono costantemente monitorate».
Entro la fine dell’anno, insieme ai parchimetri intelligenti che oltre al pagamento per la sosta emetteranno biglietti per i mezzi pubblici, arriveranno anche gli emettitori a bordo dei 200 autobus Atb e dei 14 tram della Teb.
Attacchiamoci al tram... Dalle parti di Teb, la società che gestisce quello delle Valli, l’umore è sul nero andante. Tutta colpa del comma 88 della legge di stabilità fresca d’approvazione: quello che (a sorpresa) individua le risorse per nuove linee tramviarie. O meglio, solo per tre: Padova, Venezia e la Milano-Limbiate.
Dopo l’ipotesi, un po’ da fantascienza, del collegamento via funivia dall’aeroporto alla stazione ferroviaria, il presidente di Sacbo, Miro Radici, è intervenuto sull’argomento con un comunicato in cui si conferma come prioritario l’obiettivo di un collegamento ferroviario per Orio.
Un lettore ci ha scritto un’email per raccontare di come il tram delle valli in partenza da Bergamo alle 18,15 sia sempre strapieno e come ieri le assurde condizioni di viaggio abbiano favorito una scazzottatura. «Perché la Teb non ripristina la corsa delle 18,10?».