Maltempo, Bergamo Festival il 4 luglio si sposta al Centro Congressi: nuovi posti per Roberto Vecchioni
Causa maltempo, Bergamo Festival comunica che tutti gli appuntamenti del 4 luglio si svolgeranno al Centro Congressi Giovanni XXIII.
Causa maltempo, Bergamo Festival comunica che tutti gli appuntamenti del 4 luglio si svolgeranno al Centro Congressi Giovanni XXIII.
Susanna Camusso, numero uno della Cgil, spinge «Liberi e Uguali» verso Giorgio Gori. Quello della sindacalista è l’ultimo appello alla candidatura unitaria arrivato negli ultimi due giorni di febbrili trattative tra il candidato del Pd e l’area di sinistra.
Anche Susanna Camusso, segretario generale della CGIL, interviene sulla protesta dei sindacati della grande distribuzione e in particolare in merito al caso alle aperture di Oriocenter.
Continua in tutta Italia la consultazione straordinaria che la Cgil sta conducendo nei luoghi di lavoro per discutere con i propri iscritti dei contenuti della Carta dei diritti universali delle lavoratrici e dei lavoratori.
Lo sciopero di un ente pubblico contro la spending review del governo dovevamo ancora vederlo. Poiché la Rai intende tenere fede alla sua vocazione per l’originalità, l’11 giugno ce lo mostrerà.
Dal XVII Congresso nazionale della Cgil a Rimini, arriva la notizia dell’elezione del segretario generale della Cgil di Bergamo, Luigi Bresciani, nel direttivo nazionale. L’organismo dirigente è costituito da 151 membri, per l’80,5% in rappresentanza del documento della Camusso.
Giorgio Gandola S’avanza Carlo Cottarelli, che a differenza dell’ispettore Callahan è un commissario. Ma come dice Crozza, «farebbe paura anche a Clint Eastwood». Di sicuro ha centrato i filoni della spending review
Mercoledì per la prima volta si abbassano le tasse. Non ci crede nessuno? Lo vediamo». Lo ha detto il premier Matteo Renzi, a «Che tempo che fa» domenica sera, sottolineando che l’impegno è un taglio di 10 miliardi.
«Grazie a tutti, anche a chi ha votato contro. Questo è un Comitato Direttivo di grande qualità. Mi aspetto grandi discussioni, anche vivaci. Buon lavoro, ce n’è tanto davanti a noi»: così Luigi Bresciani, appena rieletto segretario generale provinciale della Cgil di Bergamo, con 69 voti favorevoli sui 79
«Ci dicono che ci sono segni di ripresa, ma noi li riterremo validi solo quando vedremo una inversione dei dati sulla disoccupazione». Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, intervenuta a Bergamo in occasione delle assemblee congressuali di Italcementi.
Ci sono i saluti, i soliti scambi di convenevoli e poi quella richiesta, già ufficializzata da un comunicato stampa, ma ripetuta ieri davanti ai cancelli della Dalmine: «Maurizio, perché non facciamo l’assemblea insieme?».