«Con la passione made in Bergamo per il lavoro sono andato lontano»
Roberto Cavallini. Da Miami dirige una società di servizi per l’industria del packaging con sedi in Venezuela e Usa. «Ma tengo importanti collaborazioni con la mia città».
Roberto Cavallini. Da Miami dirige una società di servizi per l’industria del packaging con sedi in Venezuela e Usa. «Ma tengo importanti collaborazioni con la mia città».
L’intervista di fine mandato Scaglia (Confindustria): nella meccanica il 95% dei contratti a tempo indeterminato «Sono in corso progetti comuni con le territoriali lombarde: vedremo se saranno forieri di passi più importanti».
Il Direttivo Rosella Colleoni è invece il nuovo segretario generale.
La corsa Giovanna Ricuperati resta l’unica candidata. «Alcune delle grandi aziende hanno individuato lei come miglior interprete di visioni e progettualità».
Neutralità tecnologica Scaglia (Confindustria Bergamo): «La filiera dell’automotive è una delle più rilevanti a livello regionale, con una significativa presenza anche nella nostra provincia».
«Un aiuto per l’Ucraina» Significativo balzo in avanti del «monte donazioni» in Bergamasca, Si allarga la platea dei sostenitori. Scaglia (Confindustria): «Doveroso partecipare, non ci tiriamo mai indietro. Mobiliteremo le nostre competenze».
Durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario in corso al Palazzo di giustizia di Brescia, il procuratore generale di Brescia Guido Rispoli è intervenuto sull’indagine della Procura di Bergamo ancora in corso sulla mancata zona rossa a Nembro e Alzano.
L’evento, l’assemblea di Confindustria Bergamo al Kilometro Rosso, era già riassunto nel colpo d’occhio iniziale: in tanti all’incontro di ieri, il primo dal Covid che aveva martoriato la nostra terra. Istantanee a misura di un cambio di vento: il ritorno in presenza, alle relazioni sociali, ai sorrisi dietro le mascherine. Una connessione sentimentale riconquistata e rilanciata, con la voglia di…
Dall’idea alla posa della prima pietra, nel novembre 2017, fino alla consegna dell’edificio, a fine 2019, il filo conduttore è stato l’approccio innovativo. Venerdì 15 ottobre l’assemblea di Confindustria nella nuova sede al Kilometro Rosso.
L’insuccesso dell’operazione di fusione con Lecco e Sondrio, nel giorno dello stress test del Green pass, guasta un po’ la festa del ritorno in presenza dell’Assemblea di Confindustria Bergamo, che si svolgerà nel pomeriggio al Kilometro Rosso, con una partecipazione di massa che è per tradizione la prova fisica di quanto l’industria bergamasca sia un fenomeno diffuso, oseremmo dire popolare, del…
Formazione, corsi d’italiano e di guida per rimuovere le cause alla ricerca di un’occupazione. Scaglia: modello utile a recuperare anche i giovani neet.
L’annuncio del ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, nel confronto di «Bergamo Next level». Il primo passo del rilancio dell’area di Porta Sud. Scaglia: «Occuparsi di Bergamo vuol dire occuparsi del Paese».
Il presidente di Confindustria Bergamo: fiducia ritrovata dopo l’emergenza. Oggi soltanto il 6,2% dei nostri imprenditori teme ricadute occupazionali nel prossimo futuro.
L’indagine di Confindustria Bergamo ha coinvolto a gennaio 337 associate. Il presidente Stefano Scaglia: «Il sistema ha tenuto, ma per reggere nel medio-lungo periodo sono indispensabili investimenti su filiere e ricerca».