La Fiera e i 900mila euro spariti: a processo Trigona e Cristini
La decisione del giudice. L’accusa: peculato e truffa. I legali: appropriazione indebita ma manca la querela. Altri due a giudizio e uno condannato.
La decisione del giudice. L’accusa: peculato e truffa. I legali: appropriazione indebita ma manca la querela. Altri due a giudizio e uno condannato.
L’ex presidente del Cda e l’ex presidente di Teb ritenuti estranei ai fatti. Esce di scena anche il commercialista Cocco
L’ex presidente, dimessosi dopo il terremoto giudiziario, va verso la richiesta di archiviazione con Gianfranco Ceruti. I pm: spariti 900 mila euro. L’ex direttore Cristini e l’ex segretario Trigona restano indagati.
Stefano Cristini avrebbe distratto oltre 900 mila euro simulando rimborsi ed eventi pubblicitari. «Prescritte» le appropriazioni contestate prima del 2009.
Cassazione annulla con rinvio l’ordinanza del Riesame.In attesa delle motivazioni i pm potrebbero giocare d’anticipo.
Il Riesame: no alla revoca della misura interdittiva per l’ex presidente del collegio sindacale. I giudici: approccio benevolo e tentativo di ridimensionare i peculati attribuiti a Cristini. Il legale: agì correttamente
Inchiesta Fiera di Bergamo. Nelle motivazioni con cui ha rigettato la richiesta di revoca dei domiciliari il Riesame conferma l’ipotesi di peculato. «Personalità del tutto sprezzante della legalità»
sabato la decisione del tribunale della libertà di Brescia. Ora si attendono le motivazioni. Respinte le obiezioni dei difensori.
Si tratta di note spese intestate anche ad altro personale di Promoberg che vanno dal 2006 al 2018, per un valore complessivo di circa 400 mila euro.
La gip Gaudino le ha definite «istrioniche». Sono le giustificazioni che Stefano Cristini ha fornito durante il Cda del 30 maggio sui falsi rimborsi spese.
Successo per la diciottesima edizione della kermesse: 16 regioni e 15 nazioni rappresentate. Con un progetto per il prossimo autunno.
Appuntamento il 4 giugno alla Fiera di Bergamo per la 2ª edizione di Shade, Si one day event di stampo internazionale dedicato alla musica elettronica.
Il villaggio creativo di Lilliput non finisce mai di stupire. Anche quest’anno il salone educativo di Promoberg dedicato al mondo dell’infanzia è riuscito a coinvolgere 45 mila persone, battendo così anche il brutto tempo che ha caratterizzato il fine settimana.
Ennesimo successo per Bergamo Creattiva. La nuova edizione primaverile della manifestazione firmata Promoberg dedicata al pianeta delle arti manuali, dopo il record di espositori (235), ha conquistato infatti anche quello dei visitatori: 41mila le persone giunte alla Fiera di Bergamo.