Pitti Bimbo verso l’export I bergamaschi e il made in Italy
Bergamaschi pronti per la manifestazione di Firenze, al via giovedì 25 giugno, puntando sull’artigianalità.
Bergamaschi pronti per la manifestazione di Firenze, al via giovedì 25 giugno, puntando sull’artigianalità.
Dopo le collezioni uomo, alla Fortezza da Basso di Firenze arriva, come da tradizione, Pitti Bimbo, al via giovedì 22 gennaio e in programma fino a sabato 24.
Dopo Pitti Uomo immancabile a Firenze, alla Fortezza da Basso, la kermesse Pitti Bimbo, dedicata alla moda per l’infanzia. Quattro i bergamaschi in scena tra I Pinco Pallino, Trussardi Junior, QuisQuis e Mimisol. Con musica, una sfilata e pure un corto cinematografico.
L’inaugurazione del primo monomarca è stato lo scorso 2 giugno a Doha, con tanto di sfilata e festa finale. Stefano Cavalleri, con il suo marchio Quis Quis, concretizza il suo percorso di sviluppo.
Alla Fortezza da Basso per Pitti Bimbo non mancano i bergamaschi: da Pinco Pallino, con anche la licenza di trussardi Junior; Mi.Mi.Sol, brand di Imelde Bronzieri, e Quis Quis, marchio di Stefano Cavalleri che ha anche sfilato il primo giorno della manifestazione.
In un giardino d’inverno bimbe leggere corrono nel vento. Piroette e ruote tra l’erba gelata, abbracciate da gorgiere di stoffa, scaldacolli in lana, avvolte in morbidi abiti da sovrapporre e gilet in alpaca. Sono bambine felici, che si fanno raccontare da Cristina Gamberoni.
Pinco Pallino, l’azienda di Entratico che firma capi di alta moda per bambini, nei giorni scorsi ha presentato domanda di concordato in bianco al Tribunale di Bergamo. Per l’azienda bergamasca ci sono però già tre manifestazioni di interesse, a cui se ne potrebbero sommare altre.