«Io a Bergamo, mia moglie a Taranto Può un algoritmo rovinare una famiglia?»
Lo sfogo di un insegnante di sostegno alle prese con le assegnazioni che hanno diviso in tre la famiglia.
Lo sfogo di un insegnante di sostegno alle prese con le assegnazioni che hanno diviso in tre la famiglia.
A giorni in rete il bando per la progettazione: avrà caratteristiche moderne e all’avanguardia.
Matematica allo scientifico. Ecco le materie annunciate il 28 gennaio dal Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini.
Sono 8.532 le cattedre assegnate, su 8.776 a disposizione, nella fase B del piano straordinario di assunzioni previsto dalla Buona Scuola.
Le assunzioniIl ministro: su 38 mila docenti dovrà spostarsi una piccola parte.I sindacati restano critici. Renzi: così abbiamo fermato il precariato.
La Camera da martedì 7 luglio si prepara al varo del disegno di legge «Buona Scuola».
Una rappresentanza di scuole bergamasche parteciperà oggi pomeriggio a Roma alla cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico tradizionalmente ospitata nel Cortile d’onore del Quirinale. La manifestazione verrà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle 16.45 alle 18.45.
Nel giorno della riapertura delle scuole, il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini torna sulle novità in arrivo per l’esame di Stato e annuncia una commissione tutta interna e cambiamenti per quanto riguarda le tesine per la maturità.
di Giorgio Gandola Sarà anche sacrosanto, però un po’ fa impressione. Leggiamo insieme la notizia: «Il Consiglio dei ministri ha autorizzato il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ad assumere a tempo indeterminato 34 mila tra docenti ed ausiliari.
Il «pacchetto scuola» non ha ancora tagliato il traguardo, ma le polemiche già accompagnano la sua corsa verso Palazzo Chigi. Il capitolo che per ora sta facendo più discutere è quello con il titoletto «eliminazione delle supplenze».
«Della mia Maturità ho un ricordo abbastanza bello. Ero abbastanza brava e avevo la possibilità di puntare al 60, ma ho avuto 58. Ci sono rimasta male». Così il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ha raccontato il suo esame di fine …
Test d’ingresso, si volta pagina. Entro la fine di luglio dovrebbero arrivare le nuove regole per l’accesso all’università. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, sulla pagina Facebook di Scelta Civica in occasione di un botta e risposta con gli internauti.
La Lombardia è destinata a restare senza presidi. Venerdì i 355 vincitori del concorso e della sede (63 i bergamaschi), sono stati convocati a Milano, per firmare il contratto a tempo indeterminato di dirigente scolastico. Ma è saltato tutto. Rimandati a settembre, forse.