Paralimpiadi, medaglie e grandi emozioni: lo sport bergamasco vola
IL BILANCIO. A Parigi tre ori, due argenti e quattro bronzi: è bottino il più brillante di sempre, meglio anche di Tokyo 2020.
IL BILANCIO. A Parigi tre ori, due argenti e quattro bronzi: è bottino il più brillante di sempre, meglio anche di Tokyo 2020.
PARAOLIMPIADI. E’ sempre il nuoto a portare medaglie all’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024. La giornata azzurra è illuminata dall’impresa di Stefano Raimondi, che ha conquistato la medaglia d’oro nei 100m stile libero S10 alla Paris La Défense Arena.
PARALIMPIADI . L’ex pro di Sarnico conquista la 600a medaglia azzurra nell’inseguimento in coppia con Bernard. «Un sogno per noi due dopo solo un anno di lavoro. Ora le gare in linea». Claudia Cretti settima nei 500 metri
Nuoto paralimpico A Lignano Sabbiadoro la campionessa di Arzago d’Adda, reduce dalle 5 medaglie conquistate ai Giochi di Pechino, vince i 100 stile libero S7 e la staffetta 4x100 misti mista. Ed è terza nelle World Series.
Grandissima Giulia Terzi: per lei ancora podio. Primo posto nella staffetta 4x100 sl femminile, insieme a Xenia Palazzo, Vittoria Bianco e Alessia Scortechini: le italiane sono state promosse prime dopo la squalifica delle statunitensi e a lungo in sospeso per il ricorso americano. La bergamasca si è presa anche l’argento nella gara dei 400 metri stile libero femminile S7,