Grandi opere, la Regione accelera Variante di Zogno, lavori assegnati
Terzi: entro l’estate il cantiere della variante. Nel frattempo Cal, concessionaria di Brebemi e Teem si avvia a prendere in gestione le opere bergamasche.
Terzi: entro l’estate il cantiere della variante. Nel frattempo Cal, concessionaria di Brebemi e Teem si avvia a prendere in gestione le opere bergamasche.
C’è il nome. Il Carroccio punta su Giacomo Stucchi, più volte parlamentare, ex presidente del Copasir e numero uno della Lega Lombarda.
Fino a gennaio alla Gamec la grande retrospettiva dedicata ad uno dei maestri del Suprematismo.
È arrivato il momento per l’interporto di Caravaggio-Treviglio? Anche se manca una proposta concreta di operatori privati sul tavolo della Provincia, i tempi sembrano maturi per la realizzazione dell’infrastruttura logistica intermodale finalizzata all’interscambio di merci gomma-ferro.
Il Consiglio provinciale di stamattina, venerdì 4 luglio, non passerà alla storia per l’approvazione delle tre proposte all’ordine del giorno, ma sarà ricordato perché per la prima volta si è riunito in versione «light».
Dopo le ultime verifiche della Commissione elettorale, avvenute nella giornata di martedì 3 giugno, ecco le due possibili composizioni del Consiglio comunale. Alla maggioranza venti seggi più il sindaco, all’opposizione 12.
Ecco la possibile composizione dell’aula di Palazzo Frizzoni nel caso passasse la tesi di una maggioranza di 19 consiglieri comunali più il sindaco SE VINCE GORI LA MAGGIORANZA Pd, 11 seggi: Sergio Gandi, Massimiliano Serra, Giacomo Angeloni, Ferruccio Rota, Marco …
Ecco la possibile composizione dell’aula di Palazzo Frizzoni nel caso passasse la tesi di una maggioranza di 19 consiglieri comunali più il sindaco SE VINCE GORI LA MAGGIORANZA Pd, 11 seggi: Sergio Gandi, Massimiliano Serra, Giacomo Angeloni, Ferruccio Rota, Marco …
Si chiama «M’oro» ed è frutto dell’inventiva di 11 pasticceri. Presentato nello Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo, al goloso incontro sono intervenuti l’assessore provinciale con delega all’Expo, Silvia Lanzani, e l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianni Fava.
Papa Roncalli è tornato in Laterano. Sabato sera 17 maggio, a tre settimane dalla canonizzazione del pontefice bergamasco, le parole e l’insegnamento di San Giovanni XXIII sono risuonate nel canto e nella preghiera di oltre duecento musicisti.
La dottoressa Eleonora Cantamessa continuerà ad aiutare le donne, attraverso un Fondo patrimoniale a lei intitolato. Un fondo nato per finanziare i progetti delle associazioni che sul territorio si occupano di seguire, aiutare e sostenere le donne in condizioni di disagio.
«Il sindaco e l’amministrazione comunale precisano che la visita a Roma per la santificazione di Giovanni XXIII avrà le spese a totale carico dei singoli partecipanti». Da Palafrizzoni una delegazione di 16 persone, più altri 54 aggregati.
«Fi sito u moment», «State zitti un attimo». Il militante richiama tutti all’ordine. Troppo brusio nel «point». E qualcuno potrebbe anche fraintendere. Perché è vero i lumbard per la prima volta hanno inaugurato ieri un quartier generale elettorale in città
Bergamo sarà protagonista con uno spazio di rappresentanza e uno spazio espositivo, per la durata di una settimana, ad Expo Milano 2015, nel cuore del Padiglione Italia . Lunedì 7 aprile firmata l’intesa a Milano con i vertici della società.
Con Expo e la realizzazione di una nuova sezione dell’Orto botanico, una parte di Astino si aprirà alla città: previsti due vigneti per il vino di Astino. All’uscita della cascina mulino verrà coltivato il luppolo, per la birra di Astino, inoltre sono già state piantate 26 mila piante di frutta.
Una rapida lettura dell’elenco (Agrì Valtorta, Bitto storico, Branzi, Formai de Mut dell’alta Valle Brembana, Stracchino e Strachitunt) basta a far venire l’acquolina in bocca. Ma dietro l’accordo siglato tra i «Formaggi Principi delle Orobie», c’è ben di più della voglia di promuovere i prodotti del territorio.
Riunite nell’Unci (Unione cavalieri d’Italia), le persone insignite di onorificenze cavalleresche della Repubblica italiana sono esempio di alti sentimenti morali, di correttezza civica, di attività umanitarie e benefiche.
Musica al Druso,al Polaresco e al Teatro Sociale per questo terzo weekend di febbraio. E per chi vuole cimentarsi con il dialetto bergamasco, al Ducato di Piazza Pontida ci sono le lezioni per imparare la lingua di casa nostra.
Sono 14 gli itinerari che mappano la nostra provincia e tracciano le vie per la sua scoperta. Si tratta di un’iniziativa dell’assessorato all’Expo che, in occasione dell’esposizione universale del 2015 a Milano, ha elaborato gli itinerari per la scoperta del territorio orobico.
Il nuovo «Percorso Scuress» è stato inaugurato martedì mattina a Ponteranica. Dopo anni di attesa, la zona della Ramera è finalmente unita al centro del paese grazie ad una passerella e a un percorso ciclopedonale che consentono di raggiungere tutto in sicurezza.