Val di Scalve, stop ai cartelli «Vendesi»: in rialzo il valore delle case
VALBONDIONE. I metri quadrati di villeggiatura tolti dal mercato immobiliare. I proprietari alla finestra per capire se va in porto il comprensorio con Colere.
VALBONDIONE. I metri quadrati di villeggiatura tolti dal mercato immobiliare. I proprietari alla finestra per capire se va in porto il comprensorio con Colere.
VALBONDIONE. In paese tutti d’accordo: il collegamento con Colere decisivo per il turismo invernale. «Posti di lavoro per i giovani o qui si muore».
IL PERSONAGGIO. Francesco Morzenti era il custode della diga del Gleno e unico testimone diretto della tragedia.
IL VIAGGIO . Per due giorni 40 persone di Val di Scalve e Val Camonica racconteranno «il disastro» al Parlamento europeo: «È la prima volta».
Tanta voglia di ripartire nelle valli bergamasche per una stagione sciistica con tante novità. Ecco gli scatti della prima neve.
Sul caso dei famosi bed&breakfast, il giudice Vito Di Vita ha deciso stamattina, mercoledì 13 luglio, il non luogo a procedere nei confronti di Sergio Piffari,ex parlamentare dell’Idv ed ex sindaco di Valbondione, in quanto il reato è estinto per intervenuta prescrizione. Ma si sapeva già.
Alla fine, Max Laudadio, inviato di «Striscia la notizia», si è visto strattonato dall’ex sindaco di Valbondione mentre la moglie gli ha rifilato una borsa in volto. È andato in onda lunedì sera 2 novembre sul Tg satirico di Canale 5.
Il processo per truffa a Sergio Piffari, ex parlamentare dell’Idv ed ex sindaco di Valbondione, e che vede coinvolte altre 5 persone, non si farà.
La morra è velocità, è astuzia, «è la nostra tradizione». E la tradizione rivive, di tanto in tanto. Alle sagre di paese, alle feste patronali, con tanto di polemiche, come quella lanciata da Il Bepi che per il suo Bepiraduno di sabato, a Rovetta, la Morra l’ha voluta e quindi ci sarà.
Ricordate il caso di Sergio Piffari, l’ex parlamentare dell’Italia dei valori accusato di truffa ed evasione fiscale? Ebbene quattro episodi di truffa sono prescritti, restano una truffa e un’evasione fiscale che saranno prescritti quando inizierà il processo, il 29 maggio 2015...
Aperto un fascicolo dalla Procura di Bergamo per truffa comunitaria. È questa l’accusa per l’ex deputato dipietrista Sergio Piffari che già un anno fa era stato il protagonista di uno scandalo sul caso del bed&breakfast di famiglia.