Il rettore Cavalieri in Cina per la visita di Stato del presidente Sergio Mattarella
PECHINO. Il rettore dell’Università degli studi di Bergamo in Cina con il Capo dello Stato per un meeting tra rettori italo-cinesi.
PECHINO. Il rettore dell’Università degli studi di Bergamo in Cina con il Capo dello Stato per un meeting tra rettori italo-cinesi.
Da «Bergamo Sposi» al tributo dei Queen al Druso, dalla «Sagra della Polenta Taragna» al «Festival Città Impresa», passando per «Sagra della zucca e dei porcini» e la versione autunnale di «Tulipania». Ecco i nostri consigli per questo fine settimana
L’ANNO ACCADEMICO. Inaugurato l’anno accademico 2024-25 all’Università degli studi di Bergamo: 19.841 studenti e oltre 500 i docenti e ricercatori.
UNIBG. L’economista Bugamelli, membro del cda della Banca mondiale, mercoledì 6 novembre in città per il via all’anno accademico. Il principale ente multilaterale per lo sviluppo opera dal 1944. In un anno finanziamenti per 120 miliardi di dollari. L’intervista su L’Eco del 5 novembre.
L’ACCORDO. La firma del rettore Sergio Cavalieri e del comandante Giovanni Fontana, a tutela del diritto allo studio per le fasce più deboli.
IL PROGETTO . Via alla coabitazione per rispondere al problema degli alloggi. Già 20 over 65 hanno dato la disponibilità. Il rettore: «Modello virtuoso».
IL PROGETTO. Creazione di spazi di condivisione di conoscenze e dialogo tra due generazioni distanti: nasce Reint 2565.