Goggia per il primo sorriso, ma sono Mondiali da tripla
SCI. Il 4 febbraio inizia la kermesse a Saalbach, un pieno di stelle. Sofia cerca l’oro iridato: da Brignone a Gut in molte possono vincere.
SCI. Il 4 febbraio inizia la kermesse a Saalbach, un pieno di stelle. Sofia cerca l’oro iridato: da Brignone a Gut in molte possono vincere.
COPPA DEL MONDO. La campionessa bergamasca è finita fuori dopo il primo intermedio: ha perso stabilità inclinandosi troppo nel cercare di correggere la direzione su un dosso. Seconda, decisiva, manche alle 13,30.
SCI. Lo sci italiano fa festa a Cortina. Sabato 18 gennaio la vittoria di Sofia Goggia, domenica 19 quella di Federica Brignone.
Al rientro nella specialità tecnica Sofia conqueista un ottimo quinto posto nella gara vinta da Sara Hector. Fuori nella prima manche la Brignone.
SCI ALPINO. La bergamasca Sofia Goggia si conferma fra le migliori gigantiste anche a Mont Tremblant, in Canada: settimo posto a 1”62 dalla vincitrice, l’altra azzurra Federica Brignone.
Domenica 9 gennaio nella località slovena tocca allo slalom speciale.
Coppa del Mondo: la francese Tessa Worley - 32 anni, due titoli mondiali e 15/o successo in coppa - ha vinto con il tempo di 2.03.86 lo slalom gigante di coppa del mondo femminile a Lienz. Seconda con un distacco di 30 centesimi la slovacca Petra Vlhova e terza la svedese Sara Hector, a 40 centesimi. L’azzurra Federica Brignone con una eccellente seconda manche ha chiuso quarta (2.04.52) dopo ess…