Bergamo corre a New York: domenica c’è la maratona
L’APPUNTAMENTO. Domenica la 52ª edizione della maratona più famosa del mondo. Capponi guida la pattuglia, Vittorio e Francesco in ricordo di Morosini.
L’APPUNTAMENTO. Domenica la 52ª edizione della maratona più famosa del mondo. Capponi guida la pattuglia, Vittorio e Francesco in ricordo di Morosini.
L’evento. Impossibile stabilire quanti siano, perché da un decennio, sulla Nyc, si è alzato il muro della privacy. Certo è che mai come stavolta, i runner di casa nostra prossimi a partecipare alla maratona di New York, sono scalpitanti.
Atletica Dossena ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica ma resterà nel mondo dello sport. Dal cross, al triathlon fino alla maratona, in cui ha ottenuto un 6° posto a New York e agli Europei.
Domenica 3 novembre si disputa la 49ª edizione. Nella pattuglia orobica anche il cinquantasettenne di Azzano che macina chilometri per combattere il Parkinson.
«Si riparte da qui». Scrive così Sara Dossena in un post.
Sara, l’italiana più attesa, era già negli Usa per la maratona di domenica: a fermarla è un problema alla gamba destra.
Un altro secondo tempo che cambia la partita dell’Atalanta. Un’altra rimonta subita. Con la Spal il danno è almeno parziale, visto che il confronto è finito in pareggio e stavolta non si è perso, ma nel finale i nerazzurri – ridotti in dieci per l’espulsione di Freuler: intervento in ritardo e scomposto, con piede a martello sulla gamba di Viviani –, hanno visto le streghe, rischiando di capitola…
Straordinaria prestazione per Sara Dossena alla maratona di New York. L’atleta bergamasca di Clusone ha chiuso al sesto posto in 2 ore 29 minuti e 39 secondi.