Papa Francesco torna a casa Santa Marta: domenica celebrerà le Palme
Dopo il ricovero. Il Pontefice ha lasciato il Policlinico Gemelli nella mattinata di sabato 1 aprile.
Dopo il ricovero. Il Pontefice ha lasciato il Policlinico Gemelli nella mattinata di sabato 1 aprile.
La degenza in ospedale. La Sala stampa vaticana: «La giornata di giovedì è trascorsa bene, con un normale decorso clinico». Sarà in piazza San Pietro per la celebrazione della Domenica delle Palme.
Alla fine, la riforma della giustizia penale è salva, il governo può andare avanti e il Movimento 5 Stelle non perde né la faccia né le poltrone. Il compromesso raggiunto in Consiglio dei ministri sulla riforma Cartabia già passa come «il miracolo di Santa Marta», dal momento che ieri era l’onomastico della Guardasigilli. In effetti, di miracolo si è trattato, e molto dovuto all’opera dell’ex min…
La benedizione «Urbi et Orbi» di Papa Francesco da una Piazza San Pietro vuota. I medici in prima linea nella lotta al coronavirus ma anche i politici che devono fare le scelte: si prega anche per loro.
di Emanuele Roncalli La rivoluzione di Francesco, il Bergoglio style, l’Uomo dell’anno (Time). Il papa «venuto dalla fine del mondo» è quotidianamente sulle prime pagine dei giornali. Ad ogni parola, una colata di inchiostro. Una voce mai scontata.
Una numerosa delegazione di ambasciatori, ministri e addetti ai lavori da lunedì raggiungerà Bergamo per partecipare a una serie di incontri tecnici in previsione di Expo 2015. Iniziative già da lunedì 17 febbraio: giovedì 20 febbraio apertura prolungata dei negozi fino alle 23.
«Per gli oltre 50 anni dedicati con grande professionalità nell’ambito della ristorazione e per l’impegno dimostrato nella valorizzazione dei prodotti italiani nel mondo». Questa la motivazione del conferimento al bergamasco Francesco Tassi dell’onorificenza dell’Ordine dei Cavalieri di Santa Marta e il titolo di Gran Maestro.