Bergamo basket, punti pesanti col Napoli Cassa Rurale, altro blitz a Latina?
Il team cittadino penultimo (in compagnia di Scafati e Agrigento) sopra di sole due lunghezze dal fanalino di coda Roma.
Il team cittadino penultimo (in compagnia di Scafati e Agrigento) sopra di sole due lunghezze dal fanalino di coda Roma.
Test affidabili per Bergamo e Cassa Rurale (ex Remer) sabato 31 agosto dopo quindici giorni di preparazione al campionato di serie A2 che prenderà il via il 6 ottobre.
La squadra cittadina ha completato il roster con il 25enne statunitense alla prima esperienza in Europa.
Così com’è, è una Bergamo Basket da salvezza. Otto i giocatori sin qui ingaggiati nessuno dei quali con trascorsi celebrati. Mancano all’appello un paio di pedine di spessore.
Alla Bergamo basket non c’è continuità sulla panchina. Nelle ultime due stagioni sportive non hanno rinnovato il contratto prima Giancarlo Sacco e la scorsa settimana Sandro Dell’Agnello.
Bergamo esce dai playoff in semifinale , sconfitta per la terza volta consecutiva da Capo d’Orlando (104-87 il risultato). Il team cittadino ha speso ogni energia in possesso cedendo le armi ad avversari più competitivi e ben utilizzati da coach Sodini.
Inizia male Bergamo la semifinale dei playoff per la promozione nella massima divisione nazionale. E domenica alle 18 tocca alla Remer.
La presidente del team bresciano, Graziella Bragaglio, ha detto di aver incontrato il coach domenica scorsa.
Bergamo batte Montegranaro e passa in semifinale play-off contro Capo d’Orlando. La Remer Treviglio corsara contro Verona, deciderà tutto Gara 5 al PalaFacchetti alle ore 20.45.
Gran voglia di pronto riscatto di Bergamo e Remer dopo la battuta a vuoto di domenica in gara 1 dei playoff per il salto nella massima divisione nazionale. Le avversarie, rispettivamente Montegranaro e Verona, sono avvisate. Ecco i prossimi appuntamenti: martedì 14 al Pala Facchetti alle 21 per i trevigliesi; per il team cittadino si va a Porto San Giorgio al medesimo orario.
Per il basket di serie A2, le bergamasche sono impegnate nei play-off, gara uno dei quarti di finale.
Bergamo vince a fatica; Remer ci lascia addirittura le penne. Dopotutto rientra nelle incognite dei playoff. Per Bergamo e Remer doveva trattarsi, nelle previsioni soltanto formalità. Mantova e Roseto degli Abruzzi, del resto, erano state presentate nettamente inferiori per qualità rispetto alle due formazioni di casa nostra.
Domenica 28 aprile di playoff per Bergamo e Remer. In virtù degli eccellenti piazzamenti in regular season, il team cittadino ospita al PalaAgnelli il Mantova (settimo) e i trevigliesi, al PalaFacchetti, il Roseto degli Abruzzi (ottavo).
Sulla carta Bergamo (quarta in regular season) e Remer (terza) dovrebbero superare il primo turno dei playoff in maniera agevole.
Il contratto, stipulato la scorsa estate, scadrà il prossimo giugno. Diversi i club che hanno bussato alla porta del procuratore in virtù del certificato exploit raggiunto sulla panchina del team cittadino.
La remer Treviglio ha sorpassato i bergamaschi in classifica proprio alla penultima giornata. Ecco che cosa ci aspetta nell’ultimo turno e poi ai play-off.
Sfide a distanza per Bergamo e Remer nel penultimo turno di regular season. Posizionate terze a braccetto con Rieti le «cugine» del basket orobico puntano al miglior piazzamento finale per guadagnare una collocazione privilegiata nel successivo calendario dei playoff promozione.
Con 20 punti il playmaker americano si dimostra il migliore in campo.
Gli impegni delle due compagini bergamasche impegnate nel campionato di serie A2 di basket.
Il profilo dei due coach bergamaschi a confronto: le scelte di mercato vincenti per la Bergamo Basket. La Remer punta tutto sui giovani.