Le dichiarazione del presidente Sacbo
Le dichiarazione in video del presidente Sacbo Giovanni Sanga.
Le dichiarazione in video del presidente Sacbo Giovanni Sanga.
Dopo il lockdown, i numeri di arresti e denunce si stanno riallineando a quelli dell’anno scorso. Tra luglio e agosto già 18 in manette (la media era 20 al mese). Utili gli «eGate» accanto all’esperienza degli operatori.
Ryanair ha ripreso con 7 voli, bene anche Volotea e Wizzair. Pronta e operativa la nuova area est. Tanta voglia di vacanze, controlli severi ma rapidi. Via libera all’imbarco dei trolley e autocertificazione Covid.
Da giovedì sarà aperta alle auto. Un itinerario alternativo per raggiungere lo scalo. Sacbo: così puntiamo a ridurre la sosta selvaggia.
Operazioni concluse prima del termine. Non ce l’ha fatta il Popolo della famiglia. E intanto Giacomo Stucchi, candidato del centrodestra ha presentato il programma che definisce: «Sincero e concreto».
Entro fine anno Sacbo realizzerà l’intervento tra lo svincolo della Nuova Cremasca e l’area sosta P3. Quasi 750 mila euro per rendere il traffico più scorrevole.
L’intervista al presidente Sacbo, Roberto Bruni: «Pronti 4 milioni, stiamo lavorando su più fronti per ridurre il disagio».
Papa Francesco, un pastore in cammino: il video realizzato da Sacbo
Dopo le rilevazioni dell’Arpa ecco la replica della società che gestisce lo scalo: «prematuro ricavare conclusioni.Criticità non unicamente riferibili all’attività aeronautica, benché ne rappresenti una componente importante».
Dopo le lettere di un disabile che hanno avuto ampio spazio e interesse sul nostro sito web, torna alla ribalta la questione dei parcheggi per i disabili all’aeroporto di Orio al Serio. Da qui la necessità di cambiare il regolamento del parcheggio. Ecco cosa succederà.
«Potremo fare una società insieme a Bergamo per la gestione dell’aeroporto di Brescia-Montichiari». Alla dichiarazione di Enrico Marchi, presidente di Save (che gestisce gli scali di Venezia e Treviso), risponde Sacbo: «Ribadiamo la disponibilità ad avviare un confronto».
Con Expo ci giochiamo la faccia. La Filt-Cgil di Bergamo, che rappresenta i lavoratori del trasporto, lancia un appello in vista della manifestazione, chiedendo «un patto per il territorio al settore»
La tregua è finita. Troppo presto, purtroppo. Purtroppo dico io – e con me alcune migliaia di residenti a Bergamo e circondario – che siamo i più danneggiati, nella nostra vita di tutti i giorni, dal crescente numero di voli in atterraggio e soprattutto in decollo dall’aeroporto di Orio al Serio.
«Sorprende che la Sacbo, che da poco ha raggiunto la vetta di terzo scalo italiano, sia ricorsa alla cassa integrazione di ben 307 addetti per la chiusura momentanea dello scalo a causa dei lavori di rifacimento della pista». Lo scrive in una nota Dario Balotta, responsabile trasporti Legambiente Lombardia.
La denuncia dei passeggeri: «Regna il più totale caos e disservizio. I passeggeri senza nessuna assistenza da parte della compagnia Ryanair e del gestore aeroportuale. Sicuramente adireremo alle vie legali».
In occasione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, Sacbo esporrà nell’aerostazione di Orio al Serio, dal 16 aprile al 4 maggio, dieci grandi pannelli raffiguranti alcuni momenti significativi del loro Pontificato.
Sono stati presentati oggi a Orio al Serio i collegamenti diretti low cost Bergamo–Roma Fiumicino di Blu-express. I voli saranno operativi dal prossimo lunedì 31 marzo con tariffe a partire da euro 33,54 tutto incluso in sola andata.
Miro Radici decolla verso il bis alla presidenza di Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio. L’imprenditore ha difatti il pieno appoggio del Patto di sindacato che raggruppa i soci bergamaschi: insieme detengono il 69,02% delle quote.
Partiranno lunedì 31 marzo 2014 i collegamenti diretti low cost Bergamo–Roma Fiumicino di blu-express, con tariffe a partire da euro 33,54 tutto incluso in sola andata; già nella giornata di domenica 30 marzo la compagnia basata a Roma opererà il primo volo Fiumicino-Bergamo.
Centrotrentadue pagine di sentenza: quella del Tar di Brescia che obbliga Sacbo a risarcire i danni alla Cavalleri di Dalmine e all’Ati (associazione temporanea d’imprese) con la quale aveva partecipato alla gara per il rifacimento della pista dell’aeroporto di Orio.