«Mi sono vaccinata per il bene di tutti». Rosalba: la fiducia è decisiva
Proseguono le nostre interviste a personaggi bergamaschi che parlano del vaccino anti-Covid e raccontano la loro esperienza. É la volta di Rosalba Piccinni.
Proseguono le nostre interviste a personaggi bergamaschi che parlano del vaccino anti-Covid e raccontano la loro esperienza. É la volta di Rosalba Piccinni.
Martedì 16 aprile la cantafiorista Rosalba Piccinni presenterà per la prima volta a Bergamo il suo libro «Lo dicono i fiori». «Sono duecento pagine e si leggono in un lampo – dice l’autrice –. Ho tratto alcuni aneddoti dalla mia …
Il repertorio sono le canzoni delle serenate che in questi anni ha fatto in giro per l’Italia ma anche per il mondo. La bergamasca «cantafiorista» e molto conosciuta Rosalba Piccinni è in concerto al Blu Note di Milano martedì 16 gennaio.
Musica e solidarietà: torna, in città, l’accoppiata vincente che, da ormai 16 anni, con l’obiettivo di sostenere le molteplici iniziative realizzate sul territorio dall’Associazione Cure Palliative Onlus, propone, nell’elegante cornice del Teatro Donizetti, una serata di grande spettacolo con protagonisti della scena internazionale.
«Da grande volevo fare la cantante: era il mio unico modo di esprimermi, di raccontare quello che ero. E adesso di quello che sono. Poi a 16 anni sono entrata in un negozio di fiori a Bergamo per non uscirne più, e ho avuto il coraggio di scegliere di essere quello che sono, facendo ciò che amo».
Rosalba Piccinni, vende fiori da 30 anni «ma canto da 40...». Una vita tra i fiori e il fantastico mondo delle 7 note: due passioni che ha saputo fondere in uno stile di vita inconfondibile. «Da piccola volevo fare la …
Rosalba Piccinni, bergamasca e famosa per le sue creazioni floreali oltre che le sue doti canore, è stata ospite di «Detto fatto», trasmissione di Rai Due di Caterina Balivo.
È stata ospite di «Detto fatto», trasmissione di Rai Due di Caterina Balivo. Rosalba ha parlato di amarillis, di peonie, ha realizzato una bellissima composizione, ma soprattutto ha cantato Tenco.
«Un giorno dissi a mia madre: da grande farò la cantante, anzi la fiorista, anzi la barista! Ed ecco qua: innovare è mettere insieme due competenze separate per farne una nuova. I fiori e il cibo».
Esuberante, il sorriso ampio e quei riccioli rossi che la contraddistinguono. Rosalba Piccinni è pronta per una nuova avventura e questa volta, con i fiori e la musica, ci sarà anche la cucina.
Una sorpresa made in Bergamo, una passione profonda per la musica e una grande voce.
«Un sogno durato solo sette mesi». Chiude i battenti alla fine di luglio il negozio di fiori che Rosalba Piccinni ha aperto in Città Alta, sulla Corsarola, poco prima dello scorso Natale. «Non c’è business, i costi sono alti e la gente non compra» dice sconsolata la «cantafiorista».
Un ritorno d’eccezione in terra bergamasca quello di Rosalba Piccinni, la fiorista cantante molto conosciuta per le sue doti artistiche. Giovedì 13 marzo si esibirà al Cielo Dining Bar di Dalmine, in via Provinciale 58.
Si festeggia Santa Brigida, si degusta cioccolato e si va ancora sul ghiaccio. Nonostante il freddo e l’aria uggiosa un sabato ricco di appuntamenti e cose da fare. Per tutte le età. E c’è Umberto Tozzi al Creberg Teatro.
Uno spettacolo per far conoscere il progetto «Milla notti al coperto» del Patronato San Vincenzo. Sabato 1° febbraio alle ore 20.45 all’Auditorium della Casa del Giovane di Bergamo è in programma «Meg… Performance», uno spettacolo di danza.
Posa tra i fiori Rosalba Piccinni nel suo piccolo negozio in Città Alta, sulla Corsarola. Il secondo punto vendita cittadino della fiorista con l’hobby della canzone, ha aperto i battenti da pochi giorni – l’8 dicembre l’inaugurazione ufficiale – ed è già un gran viavai di clienti e amici.