Saviano ai giovani: «Cercate sempre con coraggio la strada della verità»
Capitale del volontariato. Il giornalista e scrittore ha aperto sabato 8 ottobre la due giorni che coinvolge cinquecento ragazzi provenienti da tutta Italia.
Capitale del volontariato. Il giornalista e scrittore ha aperto sabato 8 ottobre la due giorni che coinvolge cinquecento ragazzi provenienti da tutta Italia.
Roberto Saviano parla di Falcone e Borsellino nel trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio, Cesare Cremonini, con una performance che celebra vent’anni di canzoni: sono stati i super ospiti della terza serata del Festival di Sanremo, giovedì 3 febbraio. Monologo sull’unicità di Drusilla Foer, ecco la classifica provvisoria a fine serata.
La ragazza italo marocchina che aveva studiato a Bergamo era in carcere accusata e condannata a tre anni di detenzione per aver condiviso una vignetta satirica su Facebook nel 2019.
Le Sardine sono anche bergamasche. Il 13 dicembre si troveranno in piazza Matteotti, a Bergamo, per una manifestazione dopo quelle già avvenute in giro per l’Italia.
Martedì 18, ore 21, al Donizetti, è atteso l’ospite d’onore della manifestazione: Roberto Saviano, che presenterà il suo ultimo romanzo: «La paranza dei bambini» (Feltrinelli).
Dal 15 aprile al 1° maggio torna la 58ª edizione della Fiera dei Librai Bergamo, il tradizionale appuntamento con la kermesse più antica d’Italia nel settore.
Sono scattate le Paralimpiadi a Rio de Janeiro e sabato sera entrerà in scena la bergamasca Martina Caironi, che ha conquistato l’oro a Pechino nei 100 metri, specialità nella quale è primatista del mondo: la prima gara in cui si cimenterà Martina è però il salto in lungo.
Una campionessa nello sport, una campionessa nella vita. Martina Caironi è stata ospite di Imagine, la trasmissione dello scrittore Roberto Saviano, che ha scelto la storia della velocista bergamasca per portare la testimonianza di chi è riuscito a rialzarsi dopo una tragedia.
Il pm Maria Cristina Rota ha chiesto l’archiviazione per lo scrittore Roberto Saviano, accusato di diffamazione per alcuni passaggi del suo ultimo libro «Zero zero zero» riguardanti Pasquale Claudio Locatelli, i figli Massimiliano e Patrizio e l’azienda Lopav di Ponte San Pietro.
C’è una nuova indagine a carico di Pasquale Claudio Locatelli, più noto come «Mario di Madrid» o «Diabolik della cocaina». Il bergamasco, oggi sessantunenne e nativo di Almenno San Bartolomeo, è tra i più noti narcotrafficanti internazionali, soprattutto negli Anni Novanta.